AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 20:00
14 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 20:00
14 C
Napoli

Circumvesuviana, arrivano i vigilantes e oggi riunione in Prefettura sulla sicurezza

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

L’EAV ha mantenuto la promessa di inviare vigilantes al passaggio a livello di via Crapolla, a Pompei,  teatro di quattro raid vandalici in meno di un mese.

Il Prefetto di Napoli ha convocato per oggi alle 12,30 un comitato per l’ordine pubblico per la sicurezza in Circumvesuviana. “Sono atti gravissimi, fenomeni che preoccupano, per l’incolumità e la sicurezza dei passeggeri”, ha spiegato il prefetto Di Bari.

Le indagini della Procura di Torre Annunziata procedono speditamente.Si ipotizza una regia unica dietro i raid.

L’ultimo episodio è avvenuto venerdì sera: un frigorifero è stato lasciato sui binari e il macchinista non è riuscito a frenare in tempo.Il passaggio a livello è senza barriere e segnalato solo da allarmi sonori e luci.

Si sospetta che gli ostacoli provengano da una discarica abusiva nelle vicinanze.La zona è poco illuminata e frequentata solo di giorno.Le indagini sono volte a identificare i responsabili dei raid.

L’obiettivo è garantire la sicurezza dei passeggeri e dei cittadini che ogni giorno si spostano a bordo dei treni della Circumvesuviana. Anche i vertici Eav sono preoccupati e auspicano una soluzione definitiva al problema.

 

LEGGI ANCHE

Napoli – Le associazioni e i comitati che rappresentano i pendolari della Circumvesuviana tornano a scrivere alla Regione Campania: a un mese dalla richiesta di un incontro urgente, sostengono di non aver ricevuto alcun riscontro dall’assessore regionale ai Trasporti Mario Casillo. A firmare la nota sono Enzo Ciniglio, portavoce del gruppo Facebook “No al taglio…

Continua a leggere

Frode sui ticket della Circum: il Tribunale dà ragione a Eav

di Federica Annunziata 27 Gennaio 2026 - 07:05 07:05

Napoli - Il licenziamento del bigliettaio della Circumvesuviana in servizio alla stazione di Sorrento è legittimo. Lo ha stabilito il Tribunale del lavoro di Napoli che, con la sentenza n. 581/2026, ha respinto integralmente il ricorso del dipendente, confermando la correttezza dell’iter disciplinare avviato da Eav e la sussistenza della giusta causa di destituzione. La…

Continua a leggere

Pendolari Vesuviana in rivolta: «Incontro urgente con Casillo»

di A. Carlino 22 Gennaio 2026 - 16:24 16:24

Napoli – I pendolari della Circumvesuviana non ci stanno più. "Stanchi della bagarre politica che paralizza il servizio", i rappresentanti dei principali comitati civici e gruppi social hanno inviato una lettera aperta all'assessore regionale ai Trasporti, Mario Casillo, chiedendo un incontro urgente. A firmare la missiva sono Enzo Ciniglio (portavoce del gruppo Facebook "No al…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA