AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 18:51
14 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 18:51
14 C
Napoli

Castellammare, picchia il padre poi scappa dalla comunità: i carabinieri rintracciano e arrestano 17enne violento

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

A Castellammare di Stabia i Carabinieri hanno arrestato un giovane di 17 anni, accusato di maltrattamenti in famiglia.

L’intervento è stato eseguito in seguito a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli, su richiesta della procura specifica per i Minorenni della zona.

Il ragazzo, residente a Castellammare di Stabia, è sospettato di aver commesso atti di violenza all’interno della sua famiglia, in particolare nei confronti del padre.

Dopo essere stato destinato a una comunità di recupero per minorenni a seguito di episodi simili precedenti, il giovane è riuscito a fuggire dalla struttura, dichiarando di dover acquistare droga. Questo comportamento ha portato il Giudice a emettere un provvedimento di custodia presso l’Istituto Penitenziario Minorile a Nisida.

Le azioni violente messe in atto dal ragazzo sembrano essere legate a episodi di aggressioni verbali e fisiche all’interno della sua famiglia, spesso correlate alla richiesta di denaro per l’acquisto di sostanze stupefacenti.

In passato, il giovane è stato trovato più volte in possesso di marijuana, cosa che ha portato alla sua segnalazione agli organi competenti.

LEGGI ANCHE

Sarno piange Gaetano Russo, il panettiere ucciso: rabbia e lacrime ai funerali

di Vincenzo Scarpa 11 Febbraio 2026 - 19:22 19:22

Un silenzio carico di dolore, rotto solo dagli applausi e dalle lacrime. Sarno si è fermata per dare l’ultimo saluto a Gaetano Russo, il panettiere di 61 anni ucciso a coltellate la scorsa settimana all’interno del suo negozio di alimentari e panificio in piazza Sabotino. Nel pomeriggio il duomo di Episcopio si è riempito di persone arrivate per stringersi attorno alla famiglia e rendere omaggio a un uomo che in tanti ricordano per la sua gentilezza e disponibilità.

Sulle magliette bianche indossate da amici, conoscenti e semplici cittadini spiccava una scritta rossa, «Vogliamo giustizia per Gaetano», accompagnata dalla foto sorridente del commerciante. Un messaggio semplice e diretto, diventato il simbolo di una comunità scossa da una morte violenta che ha colpito nel cuore la quotidianità del paese.

Continua a leggere

La sirena Partenope, Medea, Giasone. E poi: Ulisse, Antigone, Creonte e tanti altri ancora. Personaggi del mito che non hanno mai smesso di affascinare lettori e spettatori. Icone autentiche di "classicità": saranno loro le protagoniste assolute della speciale "notte" del liceo classico dell'Istituto Salesiano "Sacro Cuore" di Napoli-Vomero. Anche quest'anno, infatti, il plesso di via…

Continua a leggere

Un compleanno che Giovanna Sannino ricorderà per sempre: l'attrice, nota per il ruolo di Carmela in Mare Fuori, ha festeggiato i suoi 25 anni a Napoli, ma la vera sorpresa è arrivata alla fine della serata: una romantica proposta di matrimonio da parte del suo fidanzato Gaetano Migliaccio. L’emozionante momento è avvenuto subito dopo che…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA