Foto da google
Da oggi a Caserta verranno introdotti 150 monopattini elettrici disponibili in 35 postazioni distribuite in tutti i quartieri. Il Comune di Caserta ha annunciato questa novità, confermando che i monopattini saranno posizionati in spazi già utilizzati in passato.
Per usufruire di questi mezzi di trasporto ecologici, sarà necessario scaricare l’app ‘Drivio’ su smartphone Android e iOS. L’app consentirà agli utenti di prenotare, utilizzare un monopattino e acquistare abbonamenti.
Entro metà aprile, la società K-City, concessionaria del servizio di mobilità sostenibile in città, introdurrà anche biciclette elettriche nelle stesse postazioni dei monopattini. Anche per prenotare e utilizzare le e-bike, così come per l’acquisto di abbonamenti, sarà sufficiente utilizzare l’app ‘Drivio’.
Inoltre, in futuro arriveranno anche scooter elettrici, ideali per gli spostamenti più lunghi, soprattutto per collegare le frazioni al centro. Infine, la K-City ha programmato l’installazione di rastrelliere lungo una pista ciclabile di 1,2 km che va dalla Biblioteca a Corso Giannone.
Il vicesindaco ed assessore alla Mobilità, Emiliano Casale, ha evidenziato che l’introduzione di questi nuovi mezzi a zero emissioni fa parte del progetto Smart City, che mira a favorire la mobilità sostenibile.
Questi strumenti, combinati con il nuovo sistema di trasporto pubblico locale, pongono la città all’avanguardia nelle politiche green e offrono ai cittadini maggiori opzioni di spostamento sul territorio casertano.
Angri, maxi sequestro di cocaina: 36 chili rinvenuti dai carabinieri vicino alla stazione ferroviaria Un… Leggi tutto
Napoli, 3 maggio 2025 – A Napoli, il lavoro si trova col passaparola, e spesso… Leggi tutto
Ieri, 2 maggio, la tratta è stata completamente paralizzata a causa di un’avaria al treno… Leggi tutto
Caivano -Blitz nel Parco Verde: piazza di spaccio smantellata prima dell’apertura. Tre arresti Una piazza… Leggi tutto
Operazione dei Carabinieri a Ercolano, dove un 37enne incensurato è stato arrestato dopo un tentativo… Leggi tutto
Napoli - Attimi di tensione ieri pomeriggio all’Ospedale Pellegrini di Napoli, dove un uomo di… Leggi tutto