Gli ufficiali della stazione dei carabinieri di Capodimonte, collaborando con i militari del nucleo radiomobile, sono intervenuti nella zona di Lieti nel quartiere collinare di Napoli.
Avevano ricevuto segnalazioni di un uomo che causava disordini in strada, disturbando due anziani. In breve tempo, i carabinieri hanno raggiunto il luogo e ricostruito la situazione. L’uomo, un cinquantenne, stava minacciando i genitori della sua ex moglie.
Non riusciva ad accettare la fine del suo matrimonio e incolpava i suoi ex suoceri per aver dato rifugio alla loro figlia. I tre sono stati condotti in caserma dai militari.
Mentre le vittime facevano denuncia-querela, il cinquantenne ha attaccato uno dei carabinieri presenti, facendolo cadere a terra.
L’aggressore è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e atti persecutori, e sarà accusato anche di resistenza a pubblico ufficiale. Il carabiniere aggredito sta bene, ma ha dovuto essere medicato dal personale sanitario e sarà in recupero per tre giorni.
Napoli - Intervento ad alta tensione nel quartiere di Capodimonte, dove un'operazione dei Carabinieri della locale Stazione si è conclusa con l'arresto di due fratelli gemelli, resisi protagonisti di una violenta resistenza. Durante una perquisizione domiciliare, i militari hanno individuato e sequestrato un quantitativo di droga, una pistola scenica priva del tappo rosso e un…
Napoli – Immaginate un bosco antico dove l'aria profuma di fiori selvatici e il ronzio delle api suona come una sinfonia segreta della vita. È questo lo scenario incantato del Real Bosco di Capodimonte, che domenica 9 novembre, alle ore 11, si trasforma in un'aula a cielo aperto per i più piccoli. Il Giardino Torre…
Napoli – Un'importante operazione di restauro e riqualificazione ha restituito al patrimonio artistico di Napoli il suo antico splendore: sono tornate in funzione le tre fontane monumentali di Capodimonte, tre autentici gioielli che da tempo non offrivano più il loro getto d'acqua. Gli interventi, finanziati dal Comune di Napoli con un investimento di oltre 450mila…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti