IL FATTO

Cane legato ad una catena e abbandonato a Casoria, una denuncia per maltrattamento

SULLO STESSO ARGOMENTO

Le guardie zoofile dell’Organizzazione Internazionale Protezione Animali (Oipa) hanno sequestrato un cane di dodici anni a Casoria, in provincia di Napoli, e il responsabile è stato denunciato per maltrattamento (articolo 544 ter del Codice Penale). Il cane, un derivato maremmano, era tenuto prigioniero in una stanza all’interno di un capannone abbandonato, legato a una catena fissata al muro, in un ambiente caratterizzato da gravi condizioni di degrado igienico-sanitario.

Al momento del sequestro, il cane non aveva né acqua né cibo a disposizione. Il coordinatore delle guardie zoofile di Napoli e provincia, Fernando Cirella, ha dichiarato che le condizioni di salute di Thor, come è stato chiamato il cane, erano gravi fin da subito. Il cane era estremamente magro, necessitava di cure mediche urgenti e non aveva avuto accesso a cibo o acqua per giorni. I medici hanno riscontrato un quadro clinico allarmante, tra cui magrezza e scomparsa del pelo, micosi agli occhi, artrosi e disidratazione.

Thor è ora ospitato in una struttura dove sta ricevendo le cure necessarie e le guardie Oipa stanno monitorando i suoi progressi. Dopo il completamento del procedimento legale, potrà essere affidato a chi potrà fornirgli amore, cure adeguate e una casa accogliente per gli ultimi anni della sua vita. L’Oipa sottolinea l’importanza di non ignorare situazioni di degrado e maltrattamento degli animali e invita a segnalare tali casi alle sue guardie zoofile per un intervento tempestivo a tutela degli animali, nel pieno rispetto della privacy.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Superenalotto, il Jackpot supera i 27 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' al concorso Superenalotto-Superstar numero 83...
DALLA HOME

Superenalotto, il Jackpot supera i 27 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' al concorso Superenalotto-Superstar numero 83 di oggi. Cinque punti '5' si sono aggiudicati una quota unitaria pari a 39.112,48 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso a disposizione dei punti 6 è di 27.300.000 euro.   LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente 2, 10,...
TI POTREBBE INTERESSARE

LA CRONACA