Calcio Napoli

Calzona: “Molto soddisfatto, la nostra una supremazia schiacciante. Così possiamo andare lontano”

Condivid

Il tecnico del Napoli, Francesco Calzona, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio per 1-1 contro il Torino: “Sono estremamente soddisfatto della prestazione della squadra.Ha dimostrato grande creatività e disciplina tattica sul campo.

Non posso che elogiare la nostra supremazia schiacciante, abbiamo concesso solamente un’occasione da rete.Se manteniamo questo livello di gioco, possiamo andare lontano”.

“Il match contro il Barcellona?

Lo prepareremo con la stessa determinazione di sempre.Siamo il Napoli, una squadra forte e non temiamo nessun avversario.

Vorrei sottolineare l’eccezionale contributo di Kvaratskhelia, un giocatore speciale a cui ho dato fiducia, e sono compiaciuto di come ha risposto alle mie indicazioni.Anche Mario Rui è stato uno dei migliori in campo”.

“Mi rammarico che nel secondo tempo abbiamo giocato solo 24 minuti su 52, ma la squadra ha dato il massimo per cercare la vittoria.

Abbiamo compiuto un passo avanti significativo, merito dei ragazzi che hanno dimostrato grande dedizione sia dal punto di vista tattico che su altri aspetti.Ho sottolineato ai ragazzi che, durante la mia gestione, abbiamo sempre subito gol, cosa che non va bene.

Oggi abbiamo migliorato il filtro a centrocampo, anche se riconosco che c’è poco tempo per allenare alcune cose e dobbiamo stabilire delle priorità.”

“I nostri giovani stanno crescendo, e sebbene concediamo qualcosa, gradualmente correggeremo anche questo aspetto.Riguardo all’arbitraggio di Orsato, mi dispiace solo che il tempo effettivo sia stato limitato; qualche minuto di recupero in più sarebbe stato giusto.

Ora devo fornire certezze alla squadra, ma il tempo è limitato.Cambiare modulo in questo momento può generare confusione mentale.

Perciò, proseguiamo su questa strada per garantire solidità e certezze alla squadra.”


Articolo pubblicato il giorno 8 Marzo 2024 - 23:33

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Napoli abbraccia l’Europa, in Piazza Dante arriva il Mercato Internazionale con ospiti dalla Scozia

Napoli si prepara a trasformarsi in un grande salotto europeo a cielo aperto. Da mercoledì… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 11:45

Campania da podio a Monopoli, pioggia di medaglie nella ginnastica artistica

La Campania mette il sigillo sull’Interregionale del Campionato Federale di Ginnastica Artistica Allieve Gold, andato… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 11:29

Sorrento, il Rotary tra scuola e ospedale riscopre il valore dell’uomo

A Sorrento, la “Magia del Rotary” ha fatto di nuovo tappa, e lo ha fatto… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 11:22

Fuorigrotta, centauro investito e lasciato sull’asfalto da pirata della strada: trauma cranico, braccio e costole rotte

È successo nella notte tra venerdì e sabato, a Napoli, lungo via Giulio Cesare: un… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 11:15

Minaccia di incendiare la casa della mamma: arrestato 22enne

Cancello ed Arnone – Un dramma familiare dall'esito potenzialmente tragico è stato sventato ieri dall'intervento… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 10:59

Sgominata la banda dei ponteggi: ecco chi sono gli 11 arrestati

Un' vasta operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza, con il supporto dei comandi… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 10:37