Cinema

AstraDoc accoglie a Napoli Luciana Castellina e Giovanni Piperno in una serata speciale

Condivid

AstraDoc presenta a Napoli Luciana Castellina e Giovanni Piperno in un evento speciale

Il 22 marzo al Cinema Astra di via Mezzocannone, sarà proiettato il film “16 millimetri alla rivoluzione” in presenza della protagonista e del regista. Luciana Castellina, una figura di spicco della politica e della cultura italiana degli ultimi settant’anni, sarà presente per presentare l’opera insieme a Giovanni Piperno.

Luciana Castellina, nota politica, giornalista e scrittrice italiana, sarà al Cinema Academy Astra il 22 marzo 2024 per la proiezione del film “16 millimetri alla rivoluzione”. Il documentario diretto da Giovanni Piperno esplora la vita della Castellina e il suo impegno politico nel corso degli anni.

Il film “16 millimetri alla rivoluzione”, prodotto dall’Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico, rappresenta un viaggio attraverso le immagini che raccontano il percorso del Partito Comunista Italiano e riflettono sull’eredità di quell’esperienza politica. Attraverso il punto di vista di Luciana Castellina, il documentario cerca di trasmettere l’importanza dell’engagement civile e del senso di militanza.

La serata speciale al Cinema Astra sarà un’occasione unica per avvicinarsi alla storia recente dell’Italia attraverso la voce di una donna che ha giocato un ruolo significativo nella politica e nella società italiana. Il regista Giovanni Piperno, noto per i suoi documentari impegnati, offre uno sguardo intimo e coinvolgente sulla figura di Luciana Castellina e sul contesto storico in cui si è mossa.

Il biglietto d’ingresso all’evento costa 5 euro, con un prezzo ridotto a 4 euro per i soci Arci. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sull’evento, è possibile visitare i canali social di AstraDoc o il sito web www.arcimovie.it. Non perdere questa straordinaria serata dedicata alla memoria storica e all’impegno civile, promossa da Arci Movie in collaborazione con diverse realtà culturali napoletane.


Articolo pubblicato il giorno 15 Marzo 2024 - 15:00
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Ciclomotore da collezione rubato 27 anni fa a Pisa ritrovato ad Arzano

Arzano Era l'anno 1998 quando in provincia di Pisa, Toscana, venne rubato ad una donna… Leggi tutto

5 Luglio 2025 - 09:53

Napoli: sequestrata pistola portachiavi, l’arma tascabile che sconvolge il mercato nero

Villaricca – Un’arma tanto piccola quanto letale: i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli hanno… Leggi tutto

5 Luglio 2025 - 09:46

Blackout a Porta Nolana, paralizzata la Circumvesuviana

Napoli – Un blackout elettrico nella zona di Porta Nolana ha mandato completamente in tilt… Leggi tutto

5 Luglio 2025 - 09:33

Napoli, arrestato “corriere-mulo”: aveva 10 ovuli nel retto

Napoli– I carabinieri del Nucleo Operativo di Napoli Centro hanno inferto un duro colpo al… Leggi tutto

5 Luglio 2025 - 09:06

Chiara Francini presenta il suo romanzo “Le querce non fanno limoni”

L’attrice, conduttrice televisiva, show woman ed autrice toscana Chiara Francini, nella suggestiva cornice della chiesa… Leggi tutto

5 Luglio 2025 - 08:50

Maxi blitz in terra dei Fuochi: sanzioni per 140mila euro

Napoli – L'estate è appena iniziata, ma la "Terra dei Fuochi" è già tornata ad… Leggi tutto

5 Luglio 2025 - 07:46