Arzano – Cantieri fuorilegge e morti bianche: denunciati imprenditori ed area sequestrata. Operazione congiunta polizia locale e ispettorato del lavoro. Il tema della sicurezza sui luoghi di lavoro ha da sempre attirato l’attenzione sul territorio da parte degli uomini della polizia locale.
Il fine è quello di evitare le “morti bianche” o incidenti con lesioni permanenti di operai trattati come carne da macello. L’ennesimo intervento è stato messo a segno dagli uomini diretti dal comandante della polizia locale Biagio Chiariello che, insieme al nucleo ispettorato del lavoro della Asl, hanno fatto accesso in diverse aree da cantiere riscontrando violazioni sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.
Fermati e identificati lavoratori e titolari, sono stati convocati in caserma ad Arzano unitamente ai committenti e i tecnici. All’esito delle verifiche, alcuni di essi sono stati denunciati. Tre le imprese finite sotto la lente di ingrandimento degli accertamenti di cui una, risultata sprovvista anche della documentazione comprovante il mancato smaltimento dei rifiuti nel cantiere ed altri con ponteggi non a norma.
Tre i denunciati e un’area posta sotto sequestro. Oltre ventimila euro di sanzioni per violazioni alle norme del Decreto Legislativo 81/2008 sulla sicurezza. Le attività sono proseguite con contestazione delle norme del codice della strada a carico di diversi trasgressori per un totale di duecento violazioni rilevate.
P.B.
Napoli - Controlli straordinari dei Carabinieri nel cuore di Napoli hanno portato all'arresto di un… Leggi tutto
Napoli– Terzo giorno di fuoco sul Vesuvio. Dalla mattina di venerdì le fiamme stanno divorando… Leggi tutto
Napoli – Carmine Forte. Il 34enne del quartiere Cavone, già noto alle forze dell’ordine per… Leggi tutto
Caivano– Un cumulo di rifiuti e scarti industriali in fiamme, nel cuore dell’area del consorzio… Leggi tutto
Napoli – Questa mattina, il segretario regionale dell’OSAPP Campania, Vincenzo Palmieri, accompagnato da una delegazione… Leggi tutto
Non era una vacanza. Ne sono certi i familiari di Giovanni Marchionni, 21 anni, trovato… Leggi tutto