foto di repertorio
Il Codacons segnala un aumento delle spese per le vacanze durante il periodo pasquale, sia in Italia che all’estero. Le tariffe aeree stanno subendo rialzi significativi, rendendo le vacanze più costose per i viaggiatori.
Ad esempio, per un viaggio da Roma alle Mauritius, a Cuba o a Santo Domingo, i prezzi dei biglietti possono superare i 1.200 euro a passeggero. Anche le destinazioni più vicine, come le Maldive e Capo Verde, richiedono un budget di almeno 1.000 euro da Roma e Milano.
Per coloro che preferiscono trascorrere le festività pasquali in Italia, le tariffe degli hotel nelle città d’arte stanno aumentando in modo significativo a causa della ripresa del turismo.
Per esempio, per un soggiorno di tre notti in un hotel 3 stelle tra sabato 30 marzo e martedì 2 aprile, i prezzi variano da un minimo di 407 euro a Firenze a un massimo di 1.597 euro, passando per Roma (da 251 a 2.723 euro), Venezia (da 427 a 1.333 euro), Milano (da 342 a 724 euro) e Napoli (da 240 a 1.015 euro).
In generale, sia le tariffe aeree che quelle alberghiere sono in aumento durante il periodo pasquale, rendendo le vacanze più costose per chi desidera viaggiare, sia in Italia che all’estero.
Un passo indietro per l'accusa nel maxi-processo per il furto da 15 milioni di euro… Leggi tutto
Napoli - Una vergognosa discarica a cielo aperto deturpa uno degli angoli più suggestivi di Napoli,… Leggi tutto
Tolleranza zero contro bullismo e violenze in classe. Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha annunciato… Leggi tutto
Oroscopo del 1° Maggio 2025: scopri cosa riservano le stelle per te oggi in amore,… Leggi tutto
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto