foto di repertorio
Il Codacons segnala un aumento delle spese per le vacanze durante il periodo pasquale, sia in Italia che all’estero. Le tariffe aeree stanno subendo rialzi significativi, rendendo le vacanze più costose per i viaggiatori.
Ad esempio, per un viaggio da Roma alle Mauritius, a Cuba o a Santo Domingo, i prezzi dei biglietti possono superare i 1.200 euro a passeggero. Anche le destinazioni più vicine, come le Maldive e Capo Verde, richiedono un budget di almeno 1.000 euro da Roma e Milano.
Per coloro che preferiscono trascorrere le festività pasquali in Italia, le tariffe degli hotel nelle città d’arte stanno aumentando in modo significativo a causa della ripresa del turismo.
Per esempio, per un soggiorno di tre notti in un hotel 3 stelle tra sabato 30 marzo e martedì 2 aprile, i prezzi variano da un minimo di 407 euro a Firenze a un massimo di 1.597 euro, passando per Roma (da 251 a 2.723 euro), Venezia (da 427 a 1.333 euro), Milano (da 342 a 724 euro) e Napoli (da 240 a 1.015 euro).
In generale, sia le tariffe aeree che quelle alberghiere sono in aumento durante il periodo pasquale, rendendo le vacanze più costose per chi desidera viaggiare, sia in Italia che all’estero.
L’Italia si prepara a vivere almeno dieci giorni di canicola rovente, a causa dell’arrivo dell’anticiclone… Leggi tutto
Roma– Un’onda di apprensione attraversa il mondo del teatro e dello spettacolo: Leopoldo Mastelloni, 80… Leggi tutto
Messina – Stefano Argentino, il 27enne reo confesso dell’omicidio di Sara Campanella, si è suicidato… Leggi tutto
Buenos Aires - Nuova svolta nel lungo e travagliato processo per la morte di Diego… Leggi tutto
Mapoli - Una frode sofisticata, basata su interventi mai realizzati e su documentazione falsa, ha… Leggi tutto
Napolli– C' è anche il ras Gennaro Annunziata tra i sei arresti del blitz di… Leggi tutto