Ph. Luigi Maffettone
Spettacoli e Visite al Palazzo Reale di Napoli durante la festa del Carnevale
Al Palazzo Reale di Napoli sono previsti diversi appuntamenti con le scuole e il pubblico in generale, ad eccezione del mercoledì, fino alla metà di marzo. Verrà proposto lo spettacolo tradizionale “BALLO A CORTE” realizzato da le Nuvole in collaborazione con Casa del Contemporaneo e la Direzione di Palazzo Reale. Durante la festa del Carnevale, sono previste anche speciali proposte per le famiglie e per i bambini dai 3 anni in su. Gli spettacoli si terranno in date specifiche, con orari sia mattutini che pomeridiani.
Durante il Ballo a Corte, i visitatori saranno accompagnati dagli storici dell’arte alla scoperta dell’Appartamento di Etichetta, con particolare attenzione alla bellezza e alla storicità del sito. Lungo il percorso, incontreranno il Re Ferdinando di Borbone e la regina Maria Carolina, interpretati rispettivamente da Gaetano Nocerino e Rosanna Gagliotti, entrambi di Casa del Contemporaneo. Gli ospiti avranno l’opportunità di immergersi nella vita di corte, assistendo a una lezione di etichetta e concludendo il percorso con un gran ballo nel Salone d’Ercole.
L’organizzazione e la realizzazione di queste iniziative sono possibili grazie alla collaborazione della Direzione di Palazzo Reale. La messa in scena è curata da Fabio Cocifoglia, con la consulenza artistica di Maria Laura Chiacchio e Chiara Ruggiero. Le Nuvole allestisce ogni anno un programma artistico e didattico nei siti d’interesse storico-artistico della Campania.
I bambini possono partecipare in maschera, con un costo di €9, mentre per gli adulti si aggiunge il costo d’ingresso al Palazzo Reale. Le prenotazioni vanno inoltrate a arte@lenuvole.com e il preacquisto è possibile su vivaticket.com.
Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto
Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto
Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto
Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto
In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto
Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto