Spettacoli e Visite al Palazzo Reale di Napoli durante la festa del Carnevale
Al Palazzo Reale di Napoli sono previsti diversi appuntamenti con le scuole e il pubblico in generale, ad eccezione del mercoledì, fino alla metà di marzo. Verrà proposto lo spettacolo tradizionale "BALLO A CORTE" realizzato da le Nuvole in collaborazione con Casa del Contemporaneo e la Direzione di Palazzo Reale. Durante la festa del Carnevale, sono previste anche speciali proposte per le famiglie e per i bambini dai 3 anni in su. Gli spettacoli si terranno in date specifiche, con orari sia mattutini che pomeridiani.
Durante il Ballo a Corte, i visitatori saranno accompagnati dagli storici dell'arte alla scoperta dell’Appartamento di Etichetta, con particolare attenzione alla bellezza e alla storicità del sito.Potrebbe interessarti
Arteteca al New Teatro Troisi: risate e tenerezza con “Operazione Cicogna”
“Casa Bagaria” e l'associazione "Tutti a Bordo": un talk per unire cultura, diritti e inclusione
Torre del Greco, il pizzaiolo Raimondo De Crescenzo conquista il Magma Bistrot con la sua arte degli impasti
Luca Lombardo conquista il pubblico di “Bulgaria’s Got Talent”
L'organizzazione e la realizzazione di queste iniziative sono possibili grazie alla collaborazione della Direzione di Palazzo Reale. La messa in scena è curata da Fabio Cocifoglia, con la consulenza artistica di Maria Laura Chiacchio e Chiara Ruggiero. Le Nuvole allestisce ogni anno un programma artistico e didattico nei siti d’interesse storico-artistico della Campania.
I bambini possono partecipare in maschera, con un costo di €9, mentre per gli adulti si aggiunge il costo d’ingresso al Palazzo Reale. Le prenotazioni vanno inoltrate a arte@lenuvole.com e il preacquisto è possibile su vivaticket.com.






Lascia un commento