Professoressa di 57 anni è stata colpita tre volte alla schiena in un agghiacciante attacco avvenuto nell'atrio dell'Istituto Einap di Varese
. Lo studente responsabile, un giovane di 17 anni, è stato prontamente fermato dalla polizia. La vittima è stata trasportata all'ospedale circolo di Varese, dove sarà sottoposta a un intervento chirurgico per suturare le ferite riportate durante l'aggressione. Fortunatamente, le sue condizioni non sono giudicate gravi.
Il ragazzo di 17 anni è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico che aveva portato da casa.Potrebbe interessarti
Italia in caso di attacco atomico le alte cariche dello Stato restano senza bunker
Faida tra famiglie sinti: uccisa Dolores Dori, 44enne abbandonata davanti all’ospedale di Desenzano
Liguria, la sposa è in ritardo: il prete non ammette ritardi e inizia il matrimonio senza di lei
Estate killer: oltre 1.100 morti di caldo a Milano, a Napoli 579
La direzione dell'Istituto Enaip, dove si è verificato l'attacco, ha dichiarato che il giovane è un "soggetto a diagnosi funzionale" e ha sottolineato che è sempre stato seguito con competenza e professionalità, cercando di migliorare le sue competenze psico-attitudinali.
La direzione ha anche evidenziato l'importanza dei progetti di inclusione presso Enaip, considerandoli un punto di forza che nel tempo ha consentito anche alle persone più fragili un reinserimento nel mondo del lavoro.
Inoltre, esprime solidarietà alla collega ferita e offre sostegno al giovane e alla sua famiglia. L'aggressione ha avuto luogo nell'atrio dell'edificio di via Uberti, durante l'orario di inizio delle lezioni.
Lascia un commento