‘Stato di Grazia’ arriva a Salerno il 22 febbraio al Cinema Teatro Delle Arti

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“Stato di Grazia” al Cinema Teatro Delle Arti di Salerno il 22 Febbraio

Il docufilm “Stato di Grazia” racconta la storia di Ambrogio Crespi, un documentarista di mafia impegnato nella sua lotta per dimostrare la propria innocenza in un contesto di giustizia italiana complessa. Il film, prodotto da Proger Smart Communication e Alfio Bardolla Training Group, e diretto da Luca Telese, sarà proiettato al Cinema Teatro Delle Arti di Salerno il 22 febbraio alle ore 10.

Dopo il debutto a Venezia 80 e le presentazioni alla Festa del Cinema di Roma e alla Camera dei Deputati, il docufilm arriva a Salerno in occasione di un evento invernale del Picentia Short Film Festival, supportato dal Premio Charlot e dal Teatro delle Arti. La proiezione speciale vedrà la presenza di oltre 350 studenti delle scuole superiori salernitane.

Il film narra la storia di Crespi attraverso la voce del regista Luca Telese, offrendo uno sguardo toccante sulle difficoltà e le sofferenze vissute dal protagonista e dalla sua famiglia nel contesto della giustizia italiana. La proiezione include la partecipazione di figure simbolo della lotta alle mafie come il “Capitano Ultimo” Sergio De Caprio e il testimone di giustizia Benedetto Zoccola, oltre a importanti figure istituzionali.

Dopo la proiezione, ci sarà un dibattito in sala con la presenza di Ambrogio Crespi, il regista Luca Telese, il produttore Alfio Bardolla e il giornalista Gigi Casciello.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 16:41
04/04/2026 16:41

Cioccolato marcio e vermi nelle uova di Pasqua: studenti finiscono all'ospedale. Chiusa azienda in Irpinia

04/04/2026 16:10

Santa Maria Capua Vetere, furto al supermercato Lidl: arrestato un 27enne

04/04/2026 15:59

De Bruyne: " Scudetto? Dipende dall'Inter. Il nostro vero traguardo è la Champions "

04/04/2026 15:46

Camorra, la Cassazione manda in carcere Verdoliva e salva Katia Scelzo dopo una battaglia legale di 6 mesi

04/04/2026 15:33

Agguato in pieno giorno a Mugnano: 26enne ferito a colpi di pistola

PUBBLICITA

Primo piano