‘Settantuno’ al Teatro Tram con Nello Provenzano per la regia di Riccardo Pisani

SULLO STESSO ARGOMENTO

”Settantuno” al Teatro Tram con Nello Provenzano diretto da Riccardo Pisani

Al Teatro Tram, dal 1 al 3 marzo 2024, andrà in scena lo spettacolo teatrale “Settantuno”, interpretato da Nello Provenzano e diretto da Riccardo Pisani. Questa rappresentazione provocatoria e grottesca affronta il tema dei fascismi online, immergendo il pubblico in un mondo brutale e reale. La storia segue Flaviano, un uomo di quarant’anni intriso di odio e violenza, il quale promuove ideali distorti e pericolosi.

Attraverso il personaggio di Flaviano, lo spettacolo costringe gli spettatori a riflettere sulla presenza quotidiana di intolleranza, razzismo, omofobia e misoginia nel mondo digitale. Riccardo Pisani e Nello Provenzano hanno sviluppato la drammaturgia basandosi su una ricerca online approfondita, utilizzando materiale reale come fondamento per la narrazione.

    “Settantuno” esplora le varie sfaccettature del fascismo e mette in scena un personaggio complesso: aggressivo e spavaldo in famiglia, ma anonimo e sottomesso al di fuori della sua zona di comfort. La tensione cresce fino a un climax delirante, in cui Flaviano compie gesti estremi, mettendo in luce il lato più oscuro dell’umanità.

    Il lavoro degli artisti parte da un’approfondita ricerca sui fascismi online, un fenomeno in costante crescita. Il mondo digitale è diventato il fulcro di odio, rancore e frustrazione, e questo spettacolo mira a provocare una riflessione sulle dinamiche della rete. Attraverso un messaggio registrato prima dello spettacolo, gli artisti introducono il pubblico alla brutalità dei contenuti, pur prendendo le debite distanze da essi.

    Programmazione:


    – Venerdì: ore 21.00
    – Sabato: ore 20.00
    – Domenica: ore 18.00

    Prezzi:


    – Intero: € 13,00
    – Under 30 e over 65: € 10,00

    Il Teatro Tram si prepara quindi a ospitare “Settantuno”, uno spettacolo che stimolerà sicuramente la riflessione e solleverà questioni importanti legate alla nostra società contemporanea.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 23 maggio

    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 23 maggio: BARI...
    DALLA HOME

    Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 23 maggio

    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 23 maggio: BARI 38 46 15 56 73 CAGLIARI 36 49 76 51 54 FIRENZE 74 28 44 03 78 GENOVA 50 18 03 17 57 MILANO 75 01 03 25 12 NAPOLI 14 81 45 79 21 PALERMO 18 08 51 32 68 ROMA 58 55 40 22 33 TORINO...

    A Caivano nuove assunzioni in Comune

    Il Comune di Caivano ottiene il via libera per nuove assunzioni: si tratta di 17 nuovi profili a tempo indeterminato. La Commissione Interministeriale per la Riqualificazione delle Pubbliche Amministrazioni ha accolto la richiesta dell'Ente, che potrà così potenziare alcuni servizi chiave come la ragioneria, i tributi e le manutenzioni. L'assunzione di...

    CRONACA NAPOLI

    TI POTREBBE INTERESSARE