Cronaca di Napoli

Napoli, sequestrato il palazzo del clan Contini al rione Amicizia: 16 indagati

Condivid

Le Forze dell’Ordine hanno notificato un decreto di sequestro preventivo a 16 indagati che occupavano abusivamente 17 immobili nel Rione San Francesco di Napoli, conosciuto come “Rione Amicizia”.

L’operazione è stata disposta dal GIP presso il Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica.Gli immobili sequestrati si trovano in Via Filippo Maria Briganti e vie limitrofe, nel quartiere San Carlo all’Arena.

Il Rione San Francesco è un complesso di edilizia pubblica di proprietà dell’Agenzia Campana per l’Edilizia Residenziale (ACER) ed è composto da 566 appartamenti divisi in 21 isolati.

12 di questi isolati saranno oggetto di riqualificazione nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

 Un intero edificio di via L.Giusso al civico 17 era occupato abusivamente da 17 nuclei familiari legati al clan Contini

L’isolato 12, in particolare, è ubicato in Via L. Giusso n.17 ed è occupato da nuclei familiari riferibili alla famiglia criminale Contini/Bosti, legata all’Alleanza di Secondigliano.

Le indagini, condotte dal Nucleo Investigativo del Comando Provinciale dei Carabinieri di Napoli, dalla Squadra Mobile, dalla Guardia di Finanza e dalla Polizia Locale di Napoli, hanno permesso di accertare che i 16 indagati occupavano abusivamente gli immobili.

Il decreto di sequestro è stato emesso per invasione di terreni ed edifici.Gli occupanti abusivi hanno 30 giorni per abbandonare gli immobili.Al termine del predetto periodo, si avvierà la procedura per l’eventuale sgombero coatto.

@riproduzione riservata


Articolo pubblicato il giorno 27 Febbraio 2024 - 07:43
Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Napoli, identificata la donna dell’incidente in Tangenziale

Napoli - E' stata identificata la donna che era in sella alla potente moto insieme… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 16:27

Camorra, scarcerato il boss di Caivano, Ciro Gallo

Caivano – Una scarcerazione eccellente scuote il panorama criminale di Caivano, sollevando il timore di… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 15:50

Carcere di Prato a porte aperte: telefonini e stupefacenti lanciati coi palloni

Prato – Un’indagine ad ampio raggio scuote il carcere di Prato, dove la Procura della… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 15:39

Blitz della polizia a Castellammare e Acerra

Napoli – Operazioni straordinarie della Polizia di Stato nelle città di Castellammare di Stabia e… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 15:29

Avellino, doppio assalto ai bancomat all’alba: esplosioni a Montemarano e Nusco

Avellino – Due colpi in sequenza, tra le 4 e le 4.30 del mattino, hanno… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 15:19

Napoli si prepara ad accogliere 200 nuovi posti barca: al via i campi boe sul Lungomare Partenope

Napoli – Due nuovi campi boe per circa 200 posti barca saranno presto allestiti nelle… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 15:09