Le Forze dell'Ordine hanno notificato un decreto di sequestro preventivo a 16 indagati che occupavano abusivamente 17 immobili nel Rione San Francesco di Napoli, conosciuto come "Rione Amicizia".
L'operazione è stata disposta dal GIP presso il Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica.Gli immobili sequestrati si trovano in Via Filippo Maria Briganti e vie limitrofe, nel quartiere San Carlo all'Arena.
Il Rione San Francesco è un complesso di edilizia pubblica di proprietà dell'Agenzia Campana per l'Edilizia Residenziale (ACER) ed è composto da 566 appartamenti divisi in 21 isolati.
12 di questi isolati saranno oggetto di riqualificazione nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).Potrebbe interessarti
Truffa del “finto incidente” ai danni di un’anziana: arrestato un 19enne di Aversa
Sigilli a Pianura: sequestrato centro sportivo abusivo su 10mila mq
Somma Vesuviana, morta la donna aggredita dal marito con una mazzuola da carpentire
Presunta malasanità al Cardarelli: giovane rischia di perdere la gamba dopo un incidente
Un intero edificio di via L.Giusso al civico 17 era occupato abusivamente da 17 nuclei familiari legati al clan Contini
L'isolato 12, in particolare, è ubicato in Via L. Giusso n.17 ed è occupato da nuclei familiari riferibili alla famiglia criminale Contini/Bosti, legata all'Alleanza di Secondigliano.
Le indagini, condotte dal Nucleo Investigativo del Comando Provinciale dei Carabinieri di Napoli, dalla Squadra Mobile, dalla Guardia di Finanza e dalla Polizia Locale di Napoli, hanno permesso di accertare che i 16 indagati occupavano abusivamente gli immobili.
Il decreto di sequestro è stato emesso per invasione di terreni ed edifici.Gli occupanti abusivi hanno 30 giorni per abbandonare gli immobili.Al termine del predetto periodo, si avvierà la procedura per l'eventuale sgombero coatto.
@riproduzione riservata
Lascia un commento