AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 06:50
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 06:50
16.3 C
Napoli

San Tammaro, sequestrato autocarro con rifiuti pericolosi

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Operazione delle forze dell'ordine nel comune di San Tammaro (CE) ha portato al sequestro di un autocarro Fiat Iveco sospetto di trasporto illegale di rifiuti speciali pericolosi.

Durante un servizio di perlustrazione del territorio, i Carabinieri Forestali di Marcianise hanno individuato l'autocarro in sosta vicino a uno stabilimento di trattamento rifiuti con il cassone pieno di rifiuti.

Successivamente è emerso che il veicolo aveva l'autorizzazione sospesa per mancato pagamento dei contributi e trasportava rifiuti non dichiarati correttamente nel formulario accompagnatorio dei rifiuti.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Caserta

I militari hanno scoperto che sul cassone c'erano rifiuti speciali pericolosi, non conformi a quanto dichiarato nel formulario, e quindi hanno proceduto al sequestro dell'autocarro e denunciato il conducente per gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi e trasporto di rifiuti speciali con annotazioni false nel Formulario di Identificazione Rifiuti (F.I.R.).

Questa operazione dimostra l'impegno delle forze dell'ordine nel contrastare il fenomeno del trasporto illegale di rifiuti, un'attività dannosa per l'ambiente e la salute pubblica.

La scoperta di rifiuti speciali pericolosi trasportati in modo illegale sottolinea l'importanza dei controlli e delle sanzioni per contrastare attività illegali che mettono a rischio l'ambiente e la salute pubblica. Un lavoro importante da parte delle forze dell'ordine per preservare l'ambiente e garantire il corretto smaltimento dei rifiuti.

Articolo pubblicato il 21 Febbraio 2024 - 15:21 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti