Giovedì 22 Febbraio alle ore 18:30 la Biblioteca Comunale Sacerdote Giovanni Alagi di San Giorgio a Cremano ospita un nuovo incontro letterario della rassegna “Biblioteca d’Autore”.
Grazie anche all’Associazione Komen che promuove il progetto “L’Arte che cura e fa prevenzione” la Biblioteca, presente nella splendida cornice di Villa Bruno, vedrà protagonista Elena Di Cioccio e il suo libro “Cattivo sangue”, edito da Vallardi.
L’attrice, speaker radiofonica e presentatrice televisiva, conosciuta dal grande pubblico come inviata de Le Iene su Mediaset, presenta per la prima volta in Campania il suo primo romanzo.
Il libro è una forte e personale testimonianza che tenta di scardinare il tabù della malattia.
Cosa accade quando il tuo futuro si infrange contro una notizia da cui non si torna indietro? Una testimonianza forte e senza reticenze, un’autobiografia che emoziona e scardina il tabù della malattia.
Tra relazioni tossiche, violenze fisiche e abuso di sostanze, Elena Di Cioccio attraversa un terribile periodo che riesce a superare brillantemente solo quando capisce che è necessario liberarsi dal segreto sulla sua sieropositività.
“Ero giovane, abitavo con il mio fidanzato in una piccola casa sul Naviglio di Milano, avevo mille sogni nel cassetto e tutta una vita davanti. Ma una mattina mi sono svegliata senza sapere che da lì a poche ore la mia vita sarebbe cambiata per sempre.”
Dialogano con l’autrice milanese la libraia de La bottega delle Parole – partner della rassegna – e operatrice culturale Miryam Gison e lo scrittore e attore Paquito Catanzaro.
Le letture sono affidate alla bravissima attrice Gabriella Vitiello.
Notte di controlli antidroga a San Giorgio a Cremano, dove i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato un 20enne del posto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso di un servizio predisposto ad hoc, i militari hanno fermato e sottoposto a perquisizione Mario Canzanella, già noto alle forze dell’ordine. Il giovane…
San Giorgio a Cremano – Non c’è rassegnazione, ma una rabbia lucida e determinata tra i cittadini scesi in piazza contro l'apertura dell'inceneritore per animali. Una mobilitazione che ha visto il "Comitato No all’inceneritore" sfilare fianco a fianco con associazioni di volontariato e forze politiche fino a piazza Carlo di Borbone, cuore istituzionale della città,…
A San Giorgio a Cremano l’intuito di due carabinieri liberi dal servizio ha interrotto un’attività di spaccio nel cuore del centro cittadino. I militari si erano avvicinati a un gruppo di ragazzi quando un 27enne, già conosciuto dalle forze dell’ordine, li ha riconosciuti e ha provato ad allontanarsi in fretta. Il tentativo è stato inutile: i carabinieri lo hanno raggiunto e bloccato, procedendo al controllo.
La perquisizione ha permesso di recuperare 15 grammi di hashish già divisi in dosi e pronti per essere ceduti. L’intervento è proseguito nell’abitazione dell’uomo, dove sono stati trovati altri 8 grammi della stessa sostanza, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti