Il deputato del Pd Piero De Luca, figlio del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, è stato assolto dal Tribunale di Salerno nel processo sul fallimento della società di consulenza immobiliare Ifil.
De Luca era imputato per concorso in bancarotta distrattiva ma è stato assolto in quanto il fatto non costituisce reato. La Procura di Salerno aveva chiesto la condanna a 2 anni e 2 mesi.
L'avvocato Andrea Castaldo, difensore di De Luca, si è detto soddisfatto dell'assoluzione, sottolineando la mancanza di prove di attività distrattiva nella bancarotta e escludendo l'ipotesi che De Luca fosse socio occulto della Ifil.Potrebbe interessarti
Salerno, blitz antidroga in via Mantegna: scoperto laboratorio in casa, due giovani arrestati
Tragedia sull’A2: camionista colto da malore riesce ad accostare e muore
Salerno, crolla un costone sul lungomare: semidistrutto il pattinodromo
Frana a Vietri sul Mare: senso unico alternato lungo la Statale Amalfitana
Le contestazioni erano emerse nell'inchiesta madre 'Crescent', che aveva portato all'assoluzione di tutti gli imputati e all'esclusione, già nella fase delle indagini preliminari, di qualsiasi comportamento illecito di Piero De Luca.
L'avvocato Castaldo ha espresso fiducia nell'operato dei giudici che, durante l'istruttoria, hanno dimostrato competenza, attenzione ed equilibrio.






Lascia un commento