La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha intensificato i controlli per contrastare la vendita di articoli non sicuri e potenzialmente pericolosi in violazione al Codice del Consumo.
Questi interventi hanno portato al sequestro di oltre 170.000 articoli in due esercizi commerciali di Scafati, Cava de’ Tirreni e Pagani. Gli articoli sequestrati includono materiale di cancelleria, maschere carnevalesche, gadget, accessori vari e articoli per la casa, destinati alla commercializzazione durante il periodo di Carnevale e San Valentino.
I punti vendita, gestiti da titolari di origine asiatica, sono stati segnalati alla Camera di Commercio per l’irrogazione delle sanzioni amministrative.
La Guardia di Finanza conferma il suo impegno costante nella vigilanza della commercializzazione di prodotti che rispettino gli standard imposti dalla normativa comunitaria e nazionale, a tutela dei consumatori e per garantire un mercato competitivo e condizioni di concorrenza eque per gli operatori onesti.
Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto
Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto
Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto
Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto
In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto
Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto