Cronaca Salerno

Salerno, “Carnevale” e “San Valentino” sicuri: sequestrati oltre 170mila prodotti

Condivid

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha intensificato i controlli per contrastare la vendita di articoli non sicuri e potenzialmente pericolosi in violazione al Codice del Consumo.

Questi interventi hanno portato al sequestro di oltre 170.000 articoli in due esercizi commerciali di Scafati, Cava de’ Tirreni e Pagani. Gli articoli sequestrati includono materiale di cancelleria, maschere carnevalesche, gadget, accessori vari e articoli per la casa, destinati alla commercializzazione durante il periodo di Carnevale e San Valentino.

I punti vendita, gestiti da titolari di origine asiatica, sono stati segnalati alla Camera di Commercio per l’irrogazione delle sanzioni amministrative.

La Guardia di Finanza conferma il suo impegno costante nella vigilanza della commercializzazione di prodotti che rispettino gli standard imposti dalla normativa comunitaria e nazionale, a tutela dei consumatori e per garantire un mercato competitivo e condizioni di concorrenza eque per gli operatori onesti.

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Camorra, si è consegnato il ras Luciano Verdoliva, il ristoratore del clan D’Alessandro

Castellammare — Il verdetto della Corte di Cassazione è arrivato nel tardo pomeriggio, inesorabile. E… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 07:11

L’oroscopo di oggi 4 aprile 2026 a cura di Paolo Tedesco

Cari amici, questo sabato porta con sé un'energia duale. Da un lato, Giove e Venere… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 06:47

Autopsia per fare luce sulla morte della cestista 15enne Sofia Di Vico

Sarà l’autopsia a chiarire le cause della morte di Sofia Di Vico, la cestista di… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 21:43

Caso Monaldi, la famiglia Caliendo precisa: «Le accuse ai sanitari partono da Oppido»

Napoli – Non una guerra contro il personale del Monaldi, ma la semplice citazione di… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 20:49

Afragola, tenta la fuga alla vista della polizia: in casa aveva 210 grammi di cocaina

Mercoledì sera ad Afragola si è concluso con le manette ai polsi un tentativo di… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 20:24

Minaccia di uccidere l’ex moglie il giorno di Pasqua: arrestato 50enne

Benevento – Avrebbe minacciato più volte di uccidere l’ex moglie, arrivando a indicare i giorni… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 19:59