Salerno, Ambrogio Sparagna in 'A tempo di musica, a ritmo di danza per Annabella Rossi'
Ingresso libero.
Il maestro Ambrogio Sparagna sarà il protagonista dell’evento “Colloqui di Salerno 2023-2024 – Annabella Rossi: ‘Vivere la realtà è già scienza'”, organizzato da Vincenzo Esposito e dal Laboratorio interdipartimentale di Antropologia “Annabella Rossi” – Unisa, con la collaborazione di Ugo Vuoso.
L’evento si terrà lunedì 12 febbraio alle ore 11:00, presso la Biblioteca umanistica “E. R. Caianiello” all’Unisa-Campus di Fisciano, e nel pomeriggio alle ore 17:30, al Complesso San Michele di Salerno. Durante l’evento, Sparagna, uno dei più importanti musicisti della musica popolare europea, racconterà dei suoi incontri con l’antropologa Annabella Rossi e si esibirà con il suo organetto diatonico in una performance di musica popolare che animerà il finissage della mostra “Annabella Rossi e la fotografia” in corso a San Michele.
Il maestro Ambrogio Sparagna, fondatore e direttore dell’Orchestra Popolare Italiana dell’Auditorium Parco della Musica di Roma e allievo di Diego Carpitella, presenterà un’intensa performance di musica popolare.
Sparagna ha realizzato numerosi progetti in collaborazione con importanti istituzioni e artisti italiani e solisti internazionali. Durante l’evento, racconterà dei suoi incontri con l’antropologa Annabella Rossi, avvenuti durante feste popolari e pellegrinaggi, offrendo un’esperienza unica che unisce musica e cultura popolare.
Clementino annuncia il suo nuovo album "Grande Anima", in uscita il 25 luglio per Epic… Leggi tutto
Napoli– Una settimana di controlli serrati nel Golfo di Napoli, disposti dal Comitato Provinciale per… Leggi tutto
Napoli– Tentativo di rapina ai danni di una turista spagnola, conclusosi con un arresto da… Leggi tutto
Un uomo incensurato, dipendente di una struttura ricettiva, è finito in manette dopo la denuncia… Leggi tutto
Roma. "Oggi in Italia un paziente con Amiloidosi Cardiaca da Transtiretina (Attr) può ricevere diagnosi… Leggi tutto
Caserta– Un imprenditore agricolo di 58 anni è stato arrestato ieri dai Carabinieri della Stazione… Leggi tutto