Foto di repertorio
A Castelvenere, in provincia di Benevento, non ci sono state formate “ronde di giovani” nonostante i recenti furti in abitazioni.
Il sindaco di Castelvenere, durante una riunione tecnica presieduta dal prefetto di Benevento, Carlo Torlontano, ha chiarito che non sono state costituite ronde di giovani per perlustrare aree sensibili nel paese
. La riunione aveva l’obiettivo di analizzare l’andamento dei reati predatori, in particolare nei comuni di Airola, Castelvenere e Montesarchio, con uno specifico focus sui recenti episodi di furti in abitazioni. Il sindaco ha assicurato che eventuali iniziative saranno regolate attraverso uno specifico protocollo di intesa da stipulare in Prefettura.
Questo protocollo prevede l’istituzione di ‘controlli di vicinato’ con compiti di osservazione e segnalazione alle forze dell’ordine situazioni di potenziale pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Inoltre, il sindaco ha ringraziato le forze dell’ordine per il loro impegno quotidiano nella prevenzione e nel contrasto alle varie forme di criminalità. Alla riunione hanno partecipato il questore Giovanni Trabunella, il comandante provinciale dei Carabinieri Enrico Calandro e il comandante provinciale della Guardia di Finanza Eugenio Bua.
Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto
Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto
Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto
Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto
Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto