I Carabinieri della stazione di Pimonte sono stati chiamati a intervenire in una situazione di maltrattamento animale dopo essere stati allertati da un’associazione che si occupa della tutela degli animali.
Sull’abitazione in questione sono giunti insieme al personale dell’Asl, dove hanno trovato un pitbull red nose legato ad un albero in giardino, circondato da rifiuti e carcasse di auto.
Dopo aver affidato l’animale ad un canile di Ottaviano, i Carabinieri hanno denunciato il proprietario, un uomo di 64 anni, per abbandono di animali.
Dopo la tragedia di Roma con un runner sbranato da tre rottweiler sono stati intensificati i controlli da parte delle forze dell’ordine sui proprietari sui cani cosiddetti di combattimento.
Paura a Scafati dove un bambino di un anno è stato aggredito dal cane di famiglia, un pitbull, riportando ferite al volto. L’episodio è avvenuto nei giorni scorsi all’interno dell’abitazione. Ancora da chiarire le cause che hanno scatenato l’aggressione: secondo quanto emerso, l’animale era abituato alla presenza del piccolo. Il bambino è stato morso in…
Scafati – Un pomeriggio come tanti, che si è trasformato in un incubo. Un bambino di soli nove anni è stato aggredito e azzannato da un pitbull ieri sera a Scafati, in provincia di Salerno. Il piccolo, le cui generalità non sono state rese note, stava uscendo dalla sua abitazione quando si è imbattuto nel…
La sirena Partenope, Medea, Giasone. E poi: Ulisse, Antigone, Creonte e tanti altri ancora. Personaggi del mito che non hanno mai smesso di affascinare lettori e spettatori. Icone autentiche di "classicità": saranno loro le protagoniste assolute della speciale "notte" del liceo classico dell'Istituto Salesiano "Sacro Cuore" di Napoli-Vomero. Anche quest'anno, infatti, il plesso di via…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti