Un’importante operazione di polizia giudiziaria ha portato al sequestro preventivo di 254 appartamenti abusivamente occupati nel Parco Verde di Caivano, in provincia di Napoli.
L’indagine, coordinata dalla Procura di Napoli Nord, ha coinvolto Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza e ha portato alla denuncia di 419 persone per invasione arbitraria di edifici.
Gli occupanti non avrebbero mai pagato i canoni concessori, appropriandosi illegittimamente degli immobili di proprietà del Comune.
Il decreto di sequestro, emesso dal Tribunale, stabilisce che gli occupanti dovranno lasciare gli appartamenti entro un mese dalla notifica.
In caso di mancata ottemperanza, si procederà allo sgombero coatto da parte delle forze dell’ordine.L’operazione rappresenta un duro colpo all’illegalità diffusa nel Parco Verde di Caivano, un quartiere tristemente noto per le sue problematiche sociali e urbanistiche.
L’intervento della Procura e delle forze dell’ordine mira a ripristinare la legalità e a tutelare il patrimonio pubblico. Il Procuratore di Napoli Nord, Maria Antonietta Troncone, ha avvertito che in caso di mancato abbandono spontaneo degli appartamenti entro 30 giorni, si procederà con lo sgombero coatto da parte delle forze dell’ordine.
@riproduzione riservata
La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto
Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto
Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto
Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto
Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto
Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto