Napoli, truffatore ricercato da dicembre: arrestato dalla Polfer in treno

Un 57enne di origine venezuelana ma residente in Italia, è stato arrestato dalla Polizia di Stato mentre si trovava a bordo di un treno Intercity Notte in viaggio da Milano a Siracusa.

L’uomo era ricercato per vari reati, tra cui ricettazione, truffa e falso documentale legato all’utilizzo di ricette mediche contraffatte e alla cessione di medicinali contenenti sostanze psicotrope.

L’arresto è avvenuto in esecuzione di un’ordinanza emessa nel dicembre 2023 dal Gip del Tribunale di Pavia.

L’arresto è stato effettuato dagli agenti del Compartimento Polfer per la Campania, che hanno notato l’uomo comportarsi in modo sospetto a bordo del treno.

Dopo averlo controllato, è emerso che era l’individuo ricercato. È stato quindi condotto presso gli Uffici Polfer del Reparto Operativo di Roma Termini, dove è stato formalizzato l’arresto.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Camorra, alta tensione a Secondigliano: scarcerato Massimiliano Vinciguerra

Napoli - Il ritorno di Massimiliano Vinciguerra, oggi 52enne, a Secondigliano riporta sulla scena un… Leggi tutto

13 Ottobre 2026 - 07:01

Morte della 21enne Grazia Botta: si indaga su due ospedali

La Procura della Repubblica di Nocera Inferiore ha aperto un fascicolo d’inchiesta sulla morte di… Leggi tutto

13 Ottobre 2026 - 06:22

Oroscopo oggi 13 ottobre 2026 a cura di Paolo Tedesco

Il 13 ottobre 2026 si presenta come una giornata dal cielo intenso e complesso. I… Leggi tutto

13 Ottobre 2026 - 06:06

Concorso pubblico: 1 funzionario amministrativo a tempo indeterminato per ASP Maria Redditi

Concorso pubblico per un funzionario amministrativo a tempo indeterminato presso l’ASP Maria Redditi. Apertura candidature… Leggi tutto

13 Ottobre 2026 - 04:51

Napoli: offerta per banconisti in macelleria/salumeria/ortofrutta, scadenza 31 ottobre 2026

Opportunità a Napoli per banconisti con profili in macelleria, salumeria e ortofrutta in grande distribuzione.… Leggi tutto

13 Ottobre 2026 - 00:15

Specializzandi al servizio della sanità di comunità: parte la rete integrata ASL Salerno–Federico II

Dal 5 ottobre i giovani medici in formazione entreranno nelle Case della Comunità, negli Ospedali… Leggi tutto

12 Ottobre 2026 - 20:50