Napoli, morto l’avvocato Siniscalchi: difese Maradona

SULLO STESSO ARGOMENTO

Addio all’avvocato Vincenzo Maria Siniscalchi, figura poliedrica scomparsa a 92 anni.

Napoli piange la perdita di Vincenzo Maria Siniscalchi, avvocato noto per aver difeso personaggi famosi come Maradona e per il suo impegno politico e civile.

La sua carriera è stata caratterizzata da numerosi ruoli, tra cui quello di deputato e membro del Consiglio superiore della magistratura, e ha contribuito anche al mondo della cultura e del giornalismo come giornalista pubblicista.

    Siniscalchi ha difeso personaggi famosi del mondo dello spettacolo e dello sport, ma ha anche affrontato casi delicati legati a reati politici e di corruzione. La sua esperienza politica lo ha visto impegnato nella promozione di leggi in materia penale anticorruzione e ha fatto parte di organismi interparlamentari.

    Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha espresso profondo cordoglio per la scomparsa di Siniscalchi, elogiandone l’impegno e la sensibilità nell’attività professionale e civile. La città di Napoli perde così una figura di rilievo nel panorama giuridico e politico.

     Il cordoglio del sindaco di Napoli

    La morte di Vincenzo Maria Siniscalchi lascia un vuoto non solo nella carriera forense, ma anche nel dibattito pubblico e nella vita delle istituzioni. La sua assenza verrà sentita sia a livello nazionale che locale, lasciando un’impronta significativa nella storia della città di Napoli.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    LEGGI ANCHE

    Castellammare, fermato il presunto killer di Alfonso Fontana. Funerale show al “Fasano”

    Fermato il ras del Bronx, Catello Martino detto "puparuolo". Un furto la causa dell'omicidio

    Camorra, il boss latitante Dario Federico: “Marina di Stabia? Oramai è il mio feudo…”

    Le intercettazioni che inchiodano il boss latitante di Pompei, Dario Federico che dopo aver picchiato e minacciato il responsabile commerciale del porto di Marina di Stabia ha ottenuto una serie di "favori"

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE