Attualità

Addio a Carlotta Dessì, giornalista di Mediaset morta a 35 anni

Condivid

Carlotta Dessì, una giornalista milanese di adozione, è morta ieri a soli 35 anni a causa di una malattia che l’aveva colpita l’estate scorsa.

Il mondo del giornalismo e in particolare Mediaset, per cui lavorava, piange la sua scomparsa. Carlotta aveva lavorato come redattrice per diversi programmi di Mediaset, incluso “Pomeriggio 5” e “Fuori dal Coro”.

Il conduttore Mario Giordano ha più volte elogiato il coraggio di Carlotta e ha espresso la vicinanza di tutta la redazione alla sua lotta contro la malattia.

Originaria di Cagliari, Carlotta Dessì si era laureata alla Sapienza di Roma e aveva lavorato anche per SkyTg24. La sua ultima apparizione in televisione risale allo scorso dicembre, dopo essere stata dimessa dall’ospedale. Durante il programma di Giordano, aveva sottolineato la necessità di lottare e non arrendersi, affermando di non essere sola nella sua battaglia contro la malattia.

Tre settimane prima della sua morte, Carlotta aveva scritto un messaggio su Instagram in cui parlava della paura e della sofferenza legate alla malattia, ma anche della determinazione a non temere. Dopo la sua scomparsa, colleghi, amici e anche coloro che non l’avevano mai conosciuta, hanno espresso la loro ammirazione per la sua professionalità e cortesia.

La morte di Carlotta Dessì ha suscitato una profonda tristezza nel mondo del giornalismo e ha portato alla luce la stima e l’affetto che molti provavano nei suoi confronti, sia a livello personale che professionale.

 


Articolo pubblicato il giorno 7 Febbraio 2024 - 10:31

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Bergamo piange il tifoso ucciso Riccardo Claris

Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 21:25

Comicon Napoli, chiusura da record: 183mila presenze in 4 giorni

Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:35

Sassi contro auto sulle statali vesuviane: feriti e paura, è allarme

Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:15

Sorrento, successo a Priora per “L’Isola Ecologica del Tesoro”: raccolti 700 litri di olio esausto

Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:04

Napoli, immigrazione clandestina: arrestato 30enne del Pakistan

In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 19:15

Napoli, ruba al supermercato e investe un dipendente: arrestato 76enne

Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 18:45