Meteo

Meteo Napoli, week end con sole e tempo mite

Condivid

Dopo un lungo periodo di stabilità, l’Italia si prepara ad affrontare un nuovo capitolo dell’Inverno. Febbraio, infatti, segnerà il primo spartiacque con la stagione primaverile, con l’arrivo di un anticiclone in rafforzamento sui settori occidentali del continente.

Le previsioni del Centro Meteo Italiano indicano un inizio di mese asciutto, con temperature vicine alle medie del periodo. Un vasto anticiclone in rimonta sull’Europa occidentale porterà massimi di pressione al suolo tra Francia e Isole Britanniche, determinando un clima mite in Italia, soprattutto in quota.

Nelle zone basse, tuttavia, saranno presenti nebbie e nubi basse.

All’inizio della prossima settimana, l’alta pressione dovrebbe ancora proteggere il Mediterraneo, ma una saccatura depressionaria sui settori occidentali del continente potrebbe puntare l’Italia.

Tra mercoledì e giovedì è ipotizzabile un peggioramento del tempo sul Mediterraneo centrale, ad opera di una perturbazione atlantica.

Il clima non sarà particolarmente freddo, ma le piogge torneranno a fare la loro comparsa su molte regioni.

Ecco le previsioni per oggi:

Nord:

Mattino: Tempo stabile con sole prevalente, nebbie e nubi basse su coste e pianure, velature al Nord-Est localmente compatte.
Pomeriggio: Nessuna variazione di rilievo con velature al Nord-Est e nubi basse su Liguria e Pianura Padana.
Sera: Tempo stabile con nebbie, foschie e nubi basse su coste e pianure, velature anche compatte sul Triveneto ed ampie schiarite altrove.
Temperature: Minime e massime in rialzo.
Venti: Deboli o moderati di direzione variabile.
Mari: Poco mossi o localmente mossi.
Centro:

Mattino: Tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi.
Pomeriggio: Nessuna variazione con cieli per lo più soleggiati.
Sera: Tempo stabile con foschie e nubi basse tra Toscana, Umbria e coste tirreniche e sereno altrove.
Temperature: Minime e massime in aumento.
Venti: Deboli dai quadranti nord-occidentali.
Mari: Poco mossi o quasi calmi.
Sud e Isole:

Mattino: Tempo stabile su tutte le regioni con prevalenza di cieli sereni, locali addensamenti bassi sulle Isole Maggiori.
Pomeriggio: Nessuna variazione con cieli per lo più soleggiati.
Sera: Tempo stabile e asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi, nubi basse sulle coste orientali della Sardegna.
Temperature: Minime e massime stabili o in lieve rialzo.
Venti: Deboli o moderati dai quadranti settentrionali.
Mari: Poco mossi o localmente mossi.

L’Inverno non è ancora finito e le prossime settimane potrebbero portare nuove perturbazioni e irruzioni fredde.

 

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, targa fai-da-te con Word, ma sbaglia il numero di cifre: 48enne denunciato

Napoli - Un manuale improvvisato per ingannare le forze dell’ordine. Questo doveva essere, nella mente… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 11:57

Napoli, spacca la faccia all’ex moglie per soldi: 48enne arrestato a Pianura

C’è la tossicodipendenza sullo sfondo dell’ennesimo episodio di violenza domestica registrato a Napoli, nel quartiere… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 09:42

Napoli, «Meno pistole, più scuola»: cittadini in piazza Carolina contro la guerra delle baby gang

Il centro di Napoli alza la voce contro la violenza armata. Nella mattinata di ieri… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 09:12

Arrestato a Portici, deve scontare oltre quattro anni di carcere

Dovrà scontare 4 anni e 6 mesi di reclusione. Per questo motivo, nella serata di… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 09:01

Mugnano, assalto notturno alla Mediterranea Pesca: banda di ladri svuota la cassaforte

Mugnano – Un colpo studiato nei minimi dettagli quello messo a segno la scorsa notte… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 08:27

Maddaloni si ferma per l’ultimo saluto a Sofia: lunedì i funerali della giovane cestista

Maddaloni – Il dolore di un’intera comunità si farà preghiera lunedì mattina, alle ore 10:30,… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 07:25