

I Carabinieri del Nucleo Investigativo e della Compagnia del Gruppo di Castello di Cisterna hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP Tribunale di Napoli su richiesta della D.D.A. locale.
Tale ordinanza riguarda sei persone, di cui cinque destinate alla custodia in carcere e una ai domiciliari, gravemente indiziate del reato di omicidio aggravato dalle finalità mafiose.
Gli indagati, in base ai ruoli di mandante, organizzatore o esecutore materiale, sono stati colpiti da gravi indizi di colpevolezza per l’omicidio di Esposito Francesco, affiliato al clan Mazzarella, ucciso con un colpo di pistola al petto il 5 febbraio 2016 mentre usciva dalla sua abitazione a Marigliano (NA).
Secondo le indagini, l’omicidio sarebbe avvenuto a causa dei contrasti tra vari clan e gruppi criminali di Napoli e provincia per il controllo di Marigliano e dei comuni vicini. È importante sottolineare che questa misura cautelare è stata disposta durante le indagini preliminari e i destinatari hanno il diritto di impugnare tale provvedimento.
Inoltre, essi sono persone sottoposte a indagini e, quindi, presumibilmente innocenti fino a una sentenza definitiva.
Roma - "Nessun affare con Lavitola, eravamo solo amici". Sigfrido Ranucci smentisce le notizie secondo… Leggi tutto
Una possibile svolta nella vertenza Trasnova arriva dal tavolo convocato oggi, lunedì 14 settembre, al… Leggi tutto
Castellammare - “Volevo uscire dalla cantina, andare via al più presto, quindi credevo che sistemando… Leggi tutto
Può un imputato essere condannato sulla base di intercettazioni telefoniche e ambientali che, durante il… Leggi tutto
Risse, rodei, manovre pericolose e scene di inciviltà. È il bilancio denunciato dai residenti di… Leggi tutto
Sessanta nuovi posti per i bambini da zero a tre anni e un altro nido… Leggi tutto