“Spettacolo teatrale ‘Lucciole all’inferno – a Pier Paolo Pasolini’ al teatro Sala Molière di Pozzuoli”
Il teatro Sala Molière di Pozzuoli ospiterà sabato 2 marzo alle ore 21.00 e domenica 3 marzo alle ore 19.00 lo spettacolo teatrale “Lucciole all’inferno – a Pier Paolo Pasolini”, messo in scena da Teatro Grimaldello e diretto da Antonio Grimaldi con Annarita Vitolo, Cristina Milito Pagliara, Elvira Buonocore e Tecla Marino.
Attraverso l’immaginario pasoliniano, lo spettacolo esplora il tema delle lucciole, simbolo di un femminile esposto ai margini della società. Il lavoro si concentra sulla figura della donna come descritta dal grande poeta, evidenziando le sfumature di una femminilità complessa e contraddittoria. Le lucciole, capaci di trasformarsi e adattarsi, rappresentano un mondo in costante evoluzione, in bilico tra fertilità e lutto.
In questo universo poetico, emergono temi legati alla forza interiore delle donne e alla capacità di risplendere nonostante le avversità. “Lucciole all’inferno – a Pier Paolo Pasolini” invita il pubblico a riflettere sulla condizione femminile, sulle sue contraddizioni e sulla sua resilienza di fronte alle sfide della vita.
Napoli– Pomeriggio di alta tensione a Piazza Garibaldi, dove un 42enne tunisino, già noto alle… Leggi tutto
Campobasso– Il Molise deve fare i conti con una grave carenza di medici specialisti in… Leggi tutto
Napoli – Non è stato convalidato l’arresto dell’ingegnere napoletano di 37 anni accusato di aver… Leggi tutto
Marcianise– Un'immagine simbolica segna la fine di un'era: l'insegna Jabil, rimossa dallo stabilimento di Marcianise,… Leggi tutto
Napoli – Un fine settimana di intensa attività per la Polizia Locale di Napoli, che… Leggi tutto
Senerchia – Morire di fame e di sete, rinchiusi in un box senza possibilità di… Leggi tutto