Spettacoli

‘La Traviata’ al Politeama di Napoli: un’opera imperdibile del Sicilia Classica Festival

Condivid

**Evento imperdibile: “La Traviata” al Politeama di Napoli del Sicilia Classica Festival**

Il prestigioso Palcoscenico di Napoli si prepara ad accogliere la rappresentazione dell’opera “La Traviata” del Sicilia Classica Festival, diretta da Lorenzo Lenzi. L’appuntamento è fissato per il 21 aprile alle ore 18 e promette emozioni intense per gli appassionati di musica classica e lirica.

Questa straordinaria produzione ha già conquistato il pubblico e la critica, generando grande interesse e sold-out anticipati. Il direttore artistico del Sicilia Classica Festival, Nuccio Anselmo, invita caldamente il pubblico a immergersi in un viaggio nel cuore della Parigi del 1850, attraverso una visione autentica e senza filtri.

L’ambientazione ottocentesca sarà ulteriormente esaltata grazie a dipinti proiettati sullo sfondo della scena, che richiamano temi pittorici come le nature morte e il nudo artistico, arricchendo l’esperienza sensoriale degli spettatori.

Il cast vanta la presenza di celebri interpreti come Desirée Rancatore nel ruolo di Violetta, Francesco Castoro nel ruolo di Alfredo Germont e Giovanni Palminteri nel ruolo di Giorgio Germont. La regia è affidata a talentuosi cantanti quali Gabriella Aleo, Francesco Ciprì, Francesco Cascione, Maria Mellace, Alex Franzò e Angelo Michele Mazza, promettendo un’eccellente esibizione.

A guidare l’Orchestra e il Coro del Sicilia Classica Festival sarà Francesco Di Mauro, mentre le scenografie saranno curate da Fabrizio Buttiglieri e le coreografie da Stefania Cotroneo, garantendo uno spettacolo di alto livello artistico e tecnico.

Per coloro che desiderano assistere a questo straordinario evento, i biglietti sono disponibili presso il botteghino del Teatro Augusteo, presso le rivendite autorizzate, direttamente alla biglietteria del Politeama un’ora prima dello spettacolo o comodamente online. Non lasciarti sfuggire questa straordinaria occasione di godere di un’opera indimenticabile nel cuore di Napoli.


Articolo pubblicato il giorno 29 Febbraio 2024 - 17:30

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Caserta, furto di carburante: due arresti e un poliziotto ferito

Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:16

Napoli, il prefetto Di Bari annuncia: “in arrivo altre telecamere”

Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:09

Casoria, tentato omicidio a bottigliate: la Cassazione annulla la condanna peri fratelli Uccello

La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:55

Allarme in provincia di Napoli: a rischio dimezzamento terapie per bimbi autistici

Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:48

Scafati, madre accusata di maltrattamenti sui figli: scatta il divieto di avvicinamento e il braccialetto elettronico

Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:41

Bit Generation Live Party: Un Viaggio tra Musica e Società

Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:30