Teatro

La Direttissima Napoli-Milano, commedia teatrale al Teatro Civico 14

Condivid

La Direttissima Napoli-Milano: una Commemorazione Teatrale da non Perdere al Teatro Civico 14

Al Teatro Civico 14, la compagnia Teatri 35 presenta uno spettacolo imperdibile: La Direttissima Napoli-Milano, un viaggio affascinante nella drammaturgia del XIX secolo.

L’evento avrà luogo sabato 10 febbraio alle 20:00 e vedrà in scena i testi di Eduardo Scarpetta ed Eduardo Ferravilla, figure di spicco delle tradizioni teatrali del tempo. Lo spettacolo, curato da Teatri 35, vede la partecipazione di Gaetano Coccia e Davide Ferrari come autori e interpreti, sotto la regia di Francesco Ottavio De Santis.

Davide Ferrari si esibirà inoltre con musiche eseguite dal vivo. Per chi non potesse partecipare il sabato, c’è la possibilità di assistere alla replica domenica 11 febbraio alle 18:00.

La storia di Eduardo Scarpetta e Eduardo Ferravilla, originari rispettivamente di Napoli e Milano, sarà un punto focale dello spettacolo, attraverso la narrazione della loro amicizia, le collaborazioni e frammenti di successi come La classe di Asen, Na Santarella, Miseria e Nobiltà.

L’evento costituisce un’incredibile esperienza di unione tra le grandi tradizioni teatrali del Sud e del Nord, narrando storie e testimonianze legate a due delle più importanti città italiane.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 0823 441399 o scrivere a info@teatrocivico14.it. I biglietti sono disponibili al prezzo di 12 euro (intero) e 10 euro (ridotto per under 30 e over 65), con la possibilità di acquistarli anche sul sito www.teatrocivico14.it.


Articolo pubblicato il giorno 8 Febbraio 2024 - 11:49

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Arzano, Consorzio Cimiteriale parte la costruzione di 500 loculi

Arzano – .Un cimitero a misura d’uomo con assunzioni, risanamento della casse e abbattimento della… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 13:59

La Battaglia di Sarno, dove la storia si fa emozione. Intervista ad Ennio Molisse

A Sarno, la memoria non si limita a essere ricordata: prende voce, si muove, risuona.… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 13:58

Napoli, polizia e finanza passano al setaccio la movida del Centro Storico

Napoli- Anche nella serata e nella notte appena trascorsa le forze dell'ordine hanno fatto sentite… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 13:46

Napoli, è tornato a casa Leonardo Grimaldi: il ragazzo scomparso da Soccavo

Napoli– E' a casa dalla tarda serata di ieri il 30enne Leonardo Grimaldi residente nel… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 13:26

Napoli, occupazione abusiva a Scampia: picchiato il segretario Unione Inquilini

Napoli – Ancora un episodio di violenza legata all’occupazione abusiva di case popolari a Napoli.… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 12:06

Processo Maradona: ora Luque chiede il giudizio della giuria popolare

Buones Aires - La ricerca di giustizia per la morte di Diego Armando Maradona, avvenuta… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 11:50