AGGIORNAMENTO : 8 Novembre 2025 - 15:44
18.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 8 Novembre 2025 - 15:44
18.4 C
Napoli

La Guardia di Finanza di Salerno dona capi d’abbigliamento alle fasce deboli

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha recentemente effettuato una significativa iniziativa solidale a favore di associazioni locali impegnate nell'assistenza delle fasce più vulnerabili della popolazione.

In seguito a un'attività di contrasto alla contraffazione, le Fiamme Gialle della Compagnia di Cava de’ Tirreni hanno devoluto circa 400 capi d’abbigliamento alle vittime di genere e alle fasce più deboli della popolazione, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore.

I capi d’abbigliamento devoluti sono stati destinati in parte a un'associazione no-profit attiva nel comune di Nocera Inferiore, che si occupa della prevenzione e del contrasto della violenza contro le donne e fornisce supporto alle vittime di genere, e in parte alla Caritas Diocesana di Nocera Inferiore per fini umanitari.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Salerno

Questa iniziativa si inserisce nell'impegno costante della Guardia di Finanza a favore della comunità, rappresentando simbolicamente il passaggio dalla illegalità alla restituzione alla collettività e, quindi, alla solidarietà.

Il gesto costituisce una concreta dimostrazione dell'impegno della Guardia di Finanza nella lotta alla criminalità economica e finanziaria, in particolare contro la contraffazione, e nella promozione dell'equità sociale.

Articolo pubblicato il 14 Febbraio 2024 - 12:09 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!