Musica

Grande ritorno sulla scena di Giovanni Allevi: concerto in piano solo al Belvedere di San Leucio

Condivid

Concerto di Giovanni Allevi al Belvedere di San Leucio: un evento da non perdere

Il rinomato compositore e pianista Giovanni Allevi sta per fare il suo ritorno in scena con un’emozionante esibizione in piano solo. Dopo aver affrontato una lunga battaglia contro il mieloma multiplo, Allevi è pronto a regalare al suo pubblico le atmosfere coinvolgenti dei suoi concerti. In risposta alle numerose richieste, sono state annunciate nuove date per i suoi concerti in pianoforte solo, e una di esse sarà il giovedì 13 giugno al Belvedere di San Leucio, a Caserta, come parte del festival Un’Estate da BelvedeRE. I biglietti per l’evento sono già disponibili per l’acquisto.

Giovanni Allevi ha ottenuto un ampio successo internazionale, rivitalizzando la musica colta e attirando l’attenzione delle nuove generazioni verso l’arte della composizione. Le sue esibizioni hanno ricevuto applausi in prestigiose sale da concerto in tutto il mondo. Oltre alla sua carriera musicale, Allevi è anche un pluripremiato autore e conduttore di una docuserie intitolata “Allevi in the jungle”.

Il Maestro Allevi ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il titolo di Cavaliere della Repubblica Italiana per meriti artistici e culturali, la Stella d’Oro al Valor Mozartiano, il Premio Falcone e Borsellino, e il ruolo di Ambassador di Save the Children. Inoltre, è coinvolto come Ambassador in iniziative green, come quelle promosse da Earth Day European Network, dimostrando la sua sensibilità alle tematiche ambientali e sociali.

Non perdere l’opportunità di assistere a questo straordinario concerto, in cui potrai vivere un’esperienza musicale avvincente grazie al talento universale di Giovanni Allevi.


Articolo pubblicato il giorno 7 Febbraio 2024 - 18:10

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Ultime Notizie

Ischia Film Festival, a Christopher Nolan il Foreign Award

Il famoso regista Christopher Nolan, noto per i suoi epici blockbuster, ha appena incassato un… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 17:14

Capua celebra Angelo Scalzone, il genio del tiro che fece la storia alle Olimpiadi

Una leggenda del tiro a volo torna a vivere tra le pagine di un libro… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 16:41

Il Giro d’Italia torna a Napoli, Manfredi: “In futuro lavoriamo ad una partenza della gara da qui”

Napoli si prepara a riabbracciare il Giro d’Italia, in quella che il sindaco metropolitano Gaetano… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 16:34

I Carabinieri del TPC Napoli: “Nel 2024 recuperati 24.955 beni d’arte dal valore di 9.1 mln”

Nel 2024 il Nucleo Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale di Napoli ha scritto… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 16:27

Lautaro Martinez ora per i bookie è da Pallone d’Oro: l’Inter vola e il “Toro” sogna in grande

È l’anno del “Toro”. Lautaro Martinez si prende l’Europa, trascina l’Inter verso la finale di… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 16:20

Rapinatore seriale ventenne arrestato dai Carabinieri a Boscotrecase

Finisce in manette il baby rapinatore che aveva seminato il panico tra Boscoreale e Pompei.… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 16:13