AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
13.8 C
Napoli
L'EPISODIO

Giugliano in Campania: tenta furto in abitazione, arrestato 56enne di Pianura

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

A Giugliano in Campania, i Carabinieri della sezione radiomobile della locale compagnia hanno proceduto all’arresto di Alfredo Massimo, 56enne di Pianura, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di furto in abitazione, istigazione alla corruzione e possesso di chiavi alterate. L’operazione è scattata quando i Carabinieri hanno avvistato l’uomo mentre superava un muretto di un’abitazione situata in via Campanella.

Nonostante il tentativo di fuga, il 56enne è stato prontamente bloccato. Durante la perquisizione, sono stati trovati gioielli appena rubati nelle tasche del pantalone e del giubbotto di Massimo. Inoltre, sono stati sequestrati un paio di guanti e un cacciavite, verosimilmente utilizzato per forzare la porta d’ingresso dell’abitazione oggetto del furto.

Nonostante il tentativo inutile di persuadere i Carabinieri a non procedere con l’arresto, l’uomo è ora in attesa di giudizio per i reati contestati. La pronta azione delle forze dell’ordine ha permesso di fermare l’individuo e recuperare prontamente la refurtiva.

LEGGI ANCHE

Sangue sull’asfalto a Varcaturo: ennesima tragedia del 2026, muore centauro di 31 anni

di Gustavo Gentile 12 Febbraio 2026 - 08:54 08:54

Giugliano– Non si ferma la scia di sangue che sta macchiando le strade tra Napoli e la provincia in questo drammatico inizio di 2026. L’ennesima croce è stata piantata questa sera a Varcaturo, frazione costiera di Giugliano, dove un giovane di 31 anni ha perso la vita in un violento incidente stradale. L'impatto fatale in…

Continua a leggere

Giugliano - Passeggiare oggi tra molte aree pubbliche della provincia di Napoli restituisce l’immagine di luoghi formalmente esistenti ma privi di vita. Non mancano strutture o spazi, manca la manutenzione: una presenza evanescente che sembra dissolversi subito dopo le cerimonie inaugurali, lasciando dietro di sé degrado e incuria. A farne le spese sono soprattutto i…

Continua a leggere

Truffa online per ricambi auto: bonifico da 390 euro, due denunciati

di Gustavo Gentile 9 Febbraio 2026 - 19:39 19:39

Sessa Aurunca  – I Carabinieri della Stazione di Lauro hanno denunciato in stato di libertà due uomini ritenuti responsabili di una truffa online ai danni di un cittadino locale. Nella mattinata di lunedì 9 febbraio 2026, i militari hanno formalizzato il deferimento all’Autorità Giudiziaria di un 39enne residente ad Anzio (Roma) e di un 25enne…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA