Controlli a tappeto dei carabinieri nell’area nord di Napoli hanno portato al sequestro di 11 scuolabus abusivi e alla denuncia di 5 autisti.

I militari di Giugliano in Campania e Villaricca hanno setacciato veicoli non idonei al trasporto pubblico, in particolare bambini.

A Giugliano, due gestori di attività di trasporto scolastico sono stati denunciati per aver utilizzato una targa di un altro veicolo, già sequestrato per mancanza di assicurazione.

Un altro autista è stato sanzionato per aver modificato i sedili del suo Fiat Ducato senza omologazione.Stessa sorte per altri 3 autisti che utilizzavano un furgone NCCC non adibito al trasporto di studenti.

 A Villaricca sono stati sanzionati 15 autisti

A Villaricca, i carabinieri hanno controllato 15 autisti e 6 veicoli, sanzionandoli tutti per noleggio con conducente non idoneo, modifiche abusive ai mezzi e mancanza di licenza comunale.

I minori presenti negli scuolabus abusivi sono stati affidati ai genitori.L’operazione dei carabinieri è un importante passo avanti nella tutela dei bambini e nella lotta contro l’illegalità.

@riproduzione riservata


Articolo pubblicato da Rosaria Federico il giorno 8 Febbraio 2024 - 10:17