Geolier, il rapper 23enne, sarà ospitato dall'Università Federico II di Napoli per un incontro con gli studenti. Il rettore Matteo Lorito lo ha annunciato a Fanpage.it: "È la storia di un ragazzo che vuole dimostrare come il lavoro, il talento e la qualità, anche se nascono al Sud, poi hanno il loro riconoscimento".
Il rapper napoletano, originario di Secondigliano, è stato uno dei protagonisti dell'edizione 2024 del Festival di Sanremo, classificandosi al secondo posto. Viene definito come un talento napoletano e un simbolo della grande creatività di Napoli dal rettore Lorito.
Il successo di Geolier è considerato una buona notizia per Napoli e ha contribuito a far emergere la valenza artistica della musica napoletana a livello nazionale.
Geolier, è il più ascoltato in Italia e molto popolare soprattutto tra i giovani,.Potrebbe interessarti
Napoli, pusher sorpreso a Porta Nolana: arrestato 58enne già sottoposto a obblighi di firma
Napoli, il Duomo soffocato dal degrado: bivacchi, rifiuti e risse di fronte alla Cattedrale
Napoli 15enne accoltellato all’uscita di scuola, individuato e denunciato l'aggressore: è un 14enne
Minaccia i vicini con la pistola per i lavori in casa: 53enne allontanato da Pimonte
Il rettore Lorito vuole ospitare Geolier per un incontro pubblico con gli studenti dell'Università Federico II di Napoli, al fine di rafforzare la connessione tra l'ateneo e i giovani del territorio.
L'invito a Geolier fa parte di un percorso avviato dall'Università per promuovere la presenza dell'istituto nelle periferie. Il rettore ha dichiarato che l'Università Federico II di Napoli ha aperto sedi accademiche in varie periferie e ha ospitato numerosi personaggi noti, come l'attore Salvatore Esposito di Gomorra, nell'ambito di questo progetto.
L'idea di invitare un musicista rap come Geolier fa parte dell'impegno dell'Università per promuovere la bellezza e la creatività dei giovani napoletani. Geolier sarà protagonista di un incontro con gli studenti per raccontare la sua storia, e avrà l'affetto e il riconoscimento dell'Ateneo che si impegna a valorizzare la bellezza e la creatività dei giovani napoletani.
(foto di Ezio Cairoli)
Lascia un commento