Geolier vince la serata delle cover con un medley di successi hip hop, ma la sua vittoria viene accolta dai soliti pregiudizi contro i napoletani dal pubblico del teatro Ariston che lo ha fischiato.
Punti Chiave Articolo
Al secondo posto si classifica Angelina Mango con la sua toccante interpretazione de “La Rondine”, seguita da Annalisa, Ghali con Ratchopper e Alfa con Roberto Vecchioni.
La classifica è stata stilata in base al voto del pubblico a casa. Oltre al televoto hanno contribuito a determinare la top five anche il voto della nuova giuria delle Radio e quello della Sala Stampa.
Il rapper napoletano Geolier si è esibito in un Medley con “Strade”, un grande omaggio all’hip hop, insieme a Guè (che è l’unico milanese) con cui ha cantato Brivido, Luchè per O’ primmo ammore, e poi ha chiuso con Gigi D’Alessio con Chiagne. Secondo alcuni, il premio sarebbe dovuto andare ad Angelina Mango, la cui performance de “La Rondine” ha commosso tutti.
La serata è stata ricca di grandi emozioni, con i 28 cantanti in gara che si sono esibiti in duetti e cover di brani iconici della musica italiana e internazionale.
Nonostante le polemiche, la quarta serata del Festival di Sanremo ha registrato un grande successo di ascolti, con una media di share del 54,7%.Un Festival ricco di musica e spettacolo
La serata delle cover ha confermato il Festival di Sanremo come un grande evento musicale e di spettacolo, capace di regalare al pubblico momenti di grande emozione e divertimento.
Napoli– È stato individuato e fermato nel giro di poche ore il presunto responsabile dell’aggressione… Leggi tutto
Bergamo - Una lite scoppiata tra tifosi di Atalanta e Inter si è trasformata in… Leggi tutto
Napili-Ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d'urgenza al Santobono: è in terapia… Leggi tutto
Notte di controlli serrati per i Carabinieri della Compagnia Vomero, impegnati in un servizio straordinario… Leggi tutto
Napoli - Notte di controlli serrati nel cuore della movida napoletana. I Carabinieri della compagnia… Leggi tutto
Un incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 21, nei locali seminterrati del… Leggi tutto