Calcio Napoli

Il Pastificio Garofalo al fianco del Calcio Napoli: l’iniziativa social

Condivid

Pasta Garofalo presenta il suo nuovo progetto digitale dedicato agli appassionati della squadra azzurra, campione d’Italia nella stagione 2022/2023, e alla città di Napoli.Lanciato il 15 febbraio su Instagram, questo progetto si inserisce nel piano di comunicazione più ampio di Garofalove, la campagna che celebra “L’Amore, quello vero”, e offre un’ulteriore occasione per esplorare le diverse forme che l’amore può assumere, specialmente nei confronti della propria città e della squadra del cuore.

Partner ufficiale della Società Sportiva Calcio Napoli dal 2010 e fortemente radicato nel territorio, il Pastificio Garofalo mette al centro dell’attività digitale tre amati campioni della maglia azzurra: Giovanni Di Lorenzo, Pierluigi Gollini e Giacomo Raspadori. Questi giocatori condivideranno per la prima volta le origini del loro amore per Napoli e per il Napoli, aprendo le porte delle loro locker room e rivelando oggetti “sacri” custoditi nei loro armadietti.Il capitano Di Lorenzo inizia la serie di racconti, sottolineando come camminare per i vicoli di Napoli consenta di respirare la storia e il mistero della città.

Ognuno dei giocatori, incluso Raspadori e Gollini, racconterà la propria storia d’amore attraverso un “talismano” e spiegherà il legame profondo che li unisce a Napoli.Le storie avranno come sfondo il luogo sacro di una squadra di calcio: il centro sportivo, dove i calciatori mostreranno i loro oggetti simbolo per parlare del vero amore, in sintonia con il tema di Garofalove.

L’agenzia creativa Naïve Agency ha sviluppato la campagna Garofalove e il progetto digitale, con l’obiettivo di posizionare il marchio in un territorio che gli appartiene da sempre.Dopo il lancio dello spot istituzionale, la piattaforma Garofalove è diventata la base per nuove opportunità di comunicazione, sempre nell’ambito dell’amore per la pasta e oltre.


Articolo pubblicato il giorno 15 Febbraio 2024 - 12:59

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 2 maggio 2025

Ecco i numeri estratti per il concorso odierno del Lotto: Estrazioni del Lotto – 2… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 21:21

Anacapri, spacciatore sorpreso in flagranza: condannato a 8 mesi

È stato arrestato in flagranza mentre cedeva crack a un gruppo di giovani in via… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:45

Nocera Inferiore, 9 colpi contro l’auto di un 30enne incensurato

Nocera Inferiore – Un inquietante episodio di intimidazione ha scosso la frazione Citola di Nocera… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:38

Assalto ai lidi flegrei e domizi: in arrivo le prime misure anti-caos

Traffico paralizzato per ore e rischio disagi sanitari sotto il sole: è il bilancio della… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:31

Nola, militari dell’Esercito salvano 21enne colta da malore

Nola – Un intervento salvavita dei militari dell'Esercito italiano ha evitato il peggio questa mattina… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:24

Bradisismo a Bagnoli, sfollati senza contributo: disagi a due mesi dal terremoto

Napoli– A quasi due mesi dalla scossa di terremoto del 13 marzo nei Campi Flegrei,… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:17