Ercolano, torna Close up cantieri

SULLO STESSO ARGOMENTO

Visita guidata ai cantieri di restauro nel Parco Archeologico di Ercolano. Il format di successo Close Up Cantieri, che ha portato all’apertura di alcune delle Domus più suggestive di Ercolano, festeggia il suo sesto anno.

Si tratta di un’esperienza esclusiva che offre ai visitatori l’opportunità di esplorare da vicino i lavori di restauro nel Parco Archeologico di Ercolano. L’edizione 2024 di Close Up Cantieri si terrà ogni venerdì, fino al 22 marzo, con tre turni di visita dalle 10:00 alle 12:00.

Durante l’esperienza, i partecipanti avranno l’occasione di esplorare i cantieri di restauro in compagnia di restauratori e professionisti del settore. L’iniziativa, nata nel 2018, offre ai visitatori l’opportunità di entrare in contatto con coloro che lavorano attivamente ai restauri e di apprendere da vicino le tecniche impiegate.

    Gli appassionati avranno modo di esplorare luoghi di straordinaria importanza, alcuni dei quali non accessibili per decenni e ora oggetto di restauro per la successiva riapertura al pubblico.

    Le visite si svolgeranno con cadenza settimanale e i partecipanti potranno prenotarsi presso la biglietteria dalle ore 08:30 alle 11:00 per essere inseriti in uno dei tre turni di visita (10.00 – 11.00 – 12.00). Durante la visita, avranno l’opportunità di interagire con i restauratori e i responsabili dei cantieri, che condivideranno con loro la loro passione e conoscenza riguardo ai lavori in corso.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    LEGGI ANCHE

    Quali varietà di dalie vengono acquistate spesso in Italia?

    Le Variètà di Dalie più Amate in Italia Le dalie, conosciute scientificamente come Dahlia, sono fiori popolari in Italia, apprezzati per la loro straordinaria bellezza...

    Stop alla circolazione lungo la Cumana per ‘motivi tecnici’

    A causa di "motivi tecnici", è stato temporaneamente sospeso il transito dei treni lungo una tratta della Cumana, come annunciato dall'Ente Autonomo Volturno in...

    Calciatore 20enne muore a casa dei nonni

    Tragedia a Stabbia: giovane calciatore morto a causa di un malore improvviso. Un drammatico lutto ha scosso la comunità di Stabbia, nel Comune di Cerreto...

    Camorra, il boss latitante Dario Federico: “Marina di Stabia? Oramai è il mio feudo…”

    Le intercettazioni che inchiodano il boss latitante di Pompei, Dario Federico che dopo aver picchiato e minacciato il responsabile commerciale del porto di Marina di Stabia ha ottenuto una serie di "favori"

    Ucciso a Lettere il boss dei narcos dei Monti Lattari: Ciro Gargiulo ‘o biondo

    Pranzo con il piombo, anzi con i proiettili di fucile per il boss dei narcos dei Monti Lattari, Ciro Gargiulo detto ciruzzo o' biondo....

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE