Crollo di calcinacci a Largo Maradona, ai Quartieri Spagnoli: situazione e interventi. L'episodio si è verificato sabato pomeriggio e ha coinvolto un edificio in vico Concordia, di fronte al murale del celebre "Pibe de oro".
Attualmente, l'accesso è limitato da via Emanuele De Deo e altre strade provenienti da via Toledo. A seguito del crollo di calcinacci, è stata parzialmente chiusa Largo Maradona, luogo in cui si trova il murale dedicato al Pibe de Oro, ai Quartieri Spagnoli.
Sul posto sono intervenuti una squadra di vigili del fuoco, la Protezione Civile, gli operai della Napoli Servizi e la Polizia Locale.Potrebbe interessarti
Napoli, spaccio in Piazza San Francesco a Capuana: arrestato un 31enne senegalese
Napoli anziana ladra per necessità al supermercato: un avventore le paga la spesa
Napoli Centrale, aggredisce il personale di sicurezza: arrestato 22enne gambiano
Tragedia a Napoli: donna muore cadendo da un terrazza in vico Nocelle
Gli interventi hanno incluso lo spicconamento del cornicione in procinto di crollare. Il personale della Napoli Servizi ha chiuso completamente la circolazione pedonale e veicolare dell'intero incrocio tra via Emanuele De Deo e vico Concordia, nonché tratti di strade interessati dal pericolo. Gli agenti della Polizia Locale sono arrivati sul posto per presidiare Largo Maradona.
L'area coinvolta è una delle destinazioni turistiche più popolari degli ultimi anni e attira migliaia di visitatori quotidianamente, diventando anche un luogo di ritrovo notturno per i giovani. A causa dell'alto afflusso di visitatori, il Comune ha dovuto creare percorsi pedonali e richiedere l'intervento di volontari per gestire i flussi dei pedoni.
Lascia un commento