AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:12
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:12
12.2 C
Napoli

Acerra, sgominato il clan Avventurato: 7 arresti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna hanno eseguito 7 arresti ad Acerra, nell’ambito di un’operazione contro il clan Avventurato.

Gli indagati sono accusati di associazione mafiosa, detenzione e porto di armi, detenzione di droga e favoreggiamento alla latitanza del reggente del clan. E anche di aver coperto la sua fuga.

Le indagini hanno svelato la perdurante operatività del sodalizio criminale, egemone nel territorio di Acerra e comuni vicini nel campo delle estorsioni e dello spaccio di droga oltre alla disponibilità di armi da fuoco.

Inchiesta nata dalle dichiarazioni di alcuni pentiti

 

L’operazione dei carabinieri è stata portata a termine sotto il coordinamento della Procura distrettuale antimafia di Napoli e prende spunto dalle dichiarazioni di alcuni pentiti.

LEGGI ANCHE

Barra, trovato con cocaina e banconte false: subito scarcerato Giovanni Benduce

di Rosaria Federico 13 Febbraio 2026 - 07:11 07:11

Napoli - Già scarcerato Giovanni Beneduce, che mercoledì scorso, alle 10 circa del mattino, gli agenti del Commissariato di San Giovanni Barra avevano tratto in arresto. Per il giovane barrese, difeso dall’avvocato Giuseppe Milazzo, ieri mattina c’è stata la convalida dell’arresto. Ma il giudice per le indagini preliminari, accogliendo le richieste del difensore, ha disposto…

Continua a leggere

Camorra, ecco come il boss Angelo Gagliardi comandava anche dal carcere

I NOMI DEI 25 INDAGATI
di Giuseppe Del Gaudio 11 Febbraio 2026 - 19:56 19:56

Un’organizzazione armata, radicata nel territorio e capace di imporre il silenzio con il peso del nome e della storia criminale. La Dda di Napoli smantella il clan Gagliardi: al vertice il boss Angelo “Mangianastri”, già condannato per mafia. Estorsioni, droga e controllo del territorio: così la camorra si è riorganizzata dopo lo scioglimento del clan…

Continua a leggere

Acerra, estorsione a un imprenditore: 4 arresti

di Giuseppe Del Gaudio 23 Gennaio 2026 - 08:58 08:58

Acerra - Quattro persone sono state arrestate ad Acerra con l’accusa di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso. I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna e della Stazione di Acerra hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia. Secondo quanto…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA