AGGIORNAMENTO : 6 Febbraio 2026 - 22:30
12.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 6 Febbraio 2026 - 22:30
12.5 C
Napoli

Case vacanze fantasma in Trentino: 7 denunce. Truffati anche a Napoli

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

I carabinieri della compagnia di Riva del Garda, in Trentino, hanno agito contro le truffe delle false case vacanze offerte in locazione su Internet a prezzi concorrenziali. Come risultato di questa azione, sette persone sono state denunciate.

I carabinieri delle stazioni di Madonna di Campiglio e Carisolo hanno oscurato gli annunci sospetti individuati sui social media, facendo luce su presunti raggiro. Sfruttando i numeri di telefono e incrociando i dati a livello nazionale, i carabinieri hanno identificato i presunti responsabili, ricostruendo i movimenti sui conti correnti in cui erano confluiti i bonifici ordinati dalle vittime.

Questa attività ha coinvolto diverse procure, a causa delle diverse competenze territoriali: Trento, Asti, Pavia e Napoli.

Nonostante l’attività di controllo e repressione da parte delle forze dell’ordine, si auspica una maggiore responsabilizzazione da parte degli utenti, in modo da evitare di cadere nella trappola di chi offre appartamenti a prezzi palesemente irrisori.


REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA