Carabinieri Forestali di Marcianise hanno sorpreso due cittadini stranieri mentre effettuavano un illecito smaltimento di rifiuti in orario notturno.
I militari hanno notato un furgone bianco allontanarsi a fari spenti da una stradina interpoderale in agro di Casaluce. Il furgone è stato fermato e controllato. All’interno del cassone del furgone sono stati rinvenuti residui di mobilia, pezzi di giornale e chiavi.
I Carabinieri hanno effettuato una perlustrazione della zona e hanno trovato diverse tipologie di rifiuti speciali abbandonati sulla stradina. I rifiuti includevano materassi rotti, mobili in legno danneggiati, un frigorifero non bonificato, cuscini e parti di un letto. I rifiuti bloccavano il transito dell’intera stradina.
Dal confronto tra i rifiuti abbandonati e quelli sul furgone è stata accertata la loro provenienza comune. Le chiavi rinvenute sul furgone aprivano le serrature dei mobili danneggiati e della cassa abbandonati sulla stradina.
Il furgone non era autorizzato per il trasporto di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi. I due cittadini stranieri, un rumeno e un polacco, non sono stati in grado di esibire documenti che attestassero il luogo di produzione dei rifiuti. I Carabinieri hanno sequestrato il furgone.
I due cittadini stranieri sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per il reato di trasporto di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi ed illecito smaltimento degli stessi.
Un’operazione importante che dimostra l’impegno dei Carabinieri Forestali nella tutela dell’ambiente e nel contrasto dei reati in materia di smaltimento dei rifiuti.
Napoli – Sono stati scarcerati i due manifestanti arrestati ieri a Napoli durante gli scontri… Leggi tutto
Un approccio rivoluzionario nella lotta contro il cancro: l’immunoterapia neoadiuvante, somministrata prima dell’intervento chirurgico, si… Leggi tutto
San Giorgio a Cremano – L'estate nel Vesuviano si accende con l'ingresso nel vivo di… Leggi tutto
Caserta – Gli appassionati della IX edizione di Un’Estate da Re, la prestigiosa rassegna musicale… Leggi tutto
Nel cuore di Napoli, a pochi passi dalla Stazione Centrale, il quartiere Vasto vive una… Leggi tutto
Napoli – Durante una pausa alla convention dell’ECR Party in corso a Napoli, l’ex ministro… Leggi tutto