Il Cinema Academy Astra di Napoli ospita la XIV edizione di “AstraDoc – Viaggio nel cinema del reale”. Ogni venerdì, fino a maggio, sarà possibile godere di esclusive proiezioni di film italiani e internazionali.
La rassegna, curata da Arci Movie con il patrocinio del Comune di Napoli, offre uno sguardo approfondito sulla contemporaneità attraverso pellicole che trattano tematiche attuali e sfide globali. La programmazione variegata prevede la presenza di registi e registi, nonché di altri protagonisti del mondo del cinema, dell’università e della cultura, che dialogheranno con il pubblico.
Il regista Francesco Munzi darà il via alla rassegna il 16 febbraio con il suo ultimo lavoro “Kripton”, un’opera che esplora la vita di sei ragazzi volontariamente ricoverati in comunità per disturbi della personalità.
La pellicola sarà accompagnata dagli interventi di esperti del settore, arricchendo ulteriormente l’esperienza cinematografica. La programmazione prevede anche una speciale anteprima, con proiezioni di film premiati e riconosciuti a livello internazionale, seguiti da dibattiti con registi e protagonisti.
La rassegna si concluderà il 3 maggio con un focus politico, portando il pubblico a riflettere sui temi sociali e politici attraverso il linguaggio cinematografico. Gli spettatori potranno accedere alle proiezioni al costo di 5 euro, ridotto a 4 euro per i soci Arci.
Il Cinema Academy Astra si trova in via Mezzocannone 109. Per informazioni e aggiornamenti è possibile visitare i canali social di AstraDoc o consultare il sito www.arcimovie.it.
L’appuntamento con la fortuna si rinnova e, come spesso accade, regala più di una curiosità… Leggi tutto
Le estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi regalano più di una curiosità agli appassionati.… Leggi tutto
Napoli – Un pomeriggio di relax a bordo di una nave da crociera si è… Leggi tutto
Un macabro ritrovamento ha sconvolto la quiete di Arrone, piccolo comune in provincia di Terni.… Leggi tutto
Teano – L’incendio che il 16 agosto ha devastato la sede della Campania Energia, impianto… Leggi tutto
Napoli – sarà l'autopsia e l'inchiesta della magistratura a stabilie le cause ed eventuali resposanbilità… Leggi tutto