Teatro

Approda a Napoli ‘Nell’ardore della nostra camera’ di Massimo Sgorbani

Condivid

“Nell’ardore della nostra camera” di Massimo Sgorbani: la nuova produzione teatrale a Napoli

Dopo aver fatto tappa al Teatro Tor Bella Monaca di Roma e al Teatro Comunale di Veroli, “Nell’ardore della nostra camera” di Massimo Sgorbani giunge a Napoli. Protagonista dell’opera è Donatella Busini, diretta da Paolo Orlandelli, nel ruolo di una vedova frustrata e sottomessa ai soprusi del defunto marito. Questo offre a lei l’occasione di esprimere tutta la sua rabbia per un riscatto che, purtroppo, rimarrà solo un’aspirazione.

La trama si svolge nel delicato momento di passaggio tra il XX e il XXI secolo, in cui si abbattono tabù e la religione cattolica comincia a vacillare sotto il peso dell’anacronismo e dell’ipocrisia. Sgorbani si addentra nell’animo umano e descrive i suoi pensieri e moti interiori più profondi, offrendo al pubblico un’esperienza teatrale sconvolgente e mai provata prima.

Le prossime rappresentazioni si terranno il 16 febbraio presso la Wunderkammer a Villa Comunale di Napoli e il 17 febbraio presso la Sala Ichos. I biglietti hanno un costo di 10 euro intero e 5 euro ridotto. È inoltre disponibile un parcheggio gratuito e custodito a 50 metri dal teatro. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i rispettivi canali comunicati.


Articolo pubblicato il giorno 9 Febbraio 2024 - 12:30

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Mavi sconvolge con brano inedito redatto da LDA e dal sapore controverso

Il mondo della musica napoletana sta vivendo un terremoto artistico con Mavi, che non si… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 12:00

Al Madrearte di Villaricca giovani visioni e nuovi linguaggi con il Panteatro Festival

Un'esplosione di talento grezzo e controverso sta scuotendo le assi del palcoscenico al Teatro Madrearte… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 11:49

Joe Barbieri presenta il suo nuovo album il 7 maggio al Teatro Acacia

Il festival "Jazz & Baccalà" anima la scena con un'altra scarica di note irriverenti e… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 11:37

Napoli, troppi furti: la farmacia si difende con il nebbiogeno e prende in giro i ladri

Dopo una lunga scia di rapine, la Farmacia Russo di via Simone Martini, al Vomero,… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 10:59

Maxi-sequestro di 120mila litri di alcol etilico di contrabbando: due denunciati

La Guardia di Finanza di Treviso ha smantellato un traffico internazionale di 120mila litri di… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 10:09

Benevento, senzatetto aggredisce medico del San Pio, poi minaccia i Carabinieri: arrestato

Benevento - Un uomo di 48 anni, originario del luogo e senza fissa dimora, già… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 09:44