Cronaca Napoli

Usura a imprenditore di Soccavo: scarcerato uno dei 6 arrestati

Condivid

Il Tribunale del Riesame di Napoli, dodicesima sezione, ha revocato la misura cautelare e ordinato la scarcerazione di Giuseppe Barretta, 39 anni, che era stato arrestato lo scorso dicembre nell’ambito di un’indagine relativa a presunti prestiti usurai ai danni di un imprenditore nel quartiere Soccavo di Napoli.

Lo stesso giudice ha anche stabilito gli arresti domiciliari per Carlo Capezzuto, 72 anni, altrettanto coinvolto nell’inchiesta. Entrambi gli indagati sono stati assistiti dagli avvocati Raffaele Chiummariello e Nicola Pomponio.

L’indagine ha portato complessivamente a sei misure cautelari personali notificate dai Carabinieri: carcere per due indagati, arresti domiciliari per altri due, e l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per gli ultimi due.

Gli inquirenti ipotizzano reati di usura aggravata in concorso, estorsione e tentata estorsione aggravata a vario titolo.

@riproduzione riservata


Articolo pubblicato da Giuseppe Del Gaudio il giorno 10 Gennaio 2024 - 16:06

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Campi Flegrei, la terra torna a tremare: scossa di magnitudo 2.4 nella notte

Pozzuoli – Un risveglio improvviso nel cuore della notte per i residenti dei Campi Flegrei,… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 06:45

oroscopo del 3 agosto 2025 segno per segno

Ecco cosa le stelle hanno in serbo per te oggi, segno per segno. Amore, lavoro,… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 06:19

Inseguimento da film a Nocera: due carabinieri feriti dopo uno schianto

Nocera Inferiore – Pomeriggio di terrore e tensione tra Nocera Inferiore e Pagani, nel cuore… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 22:15

Superenalotto, jackpot da 34,3 milioni : nessuno centra il 6. Tutte le quote

Mentre il jackpot da 34,3 milioni continua a crescere, il Superenalotto di oggi ha regalato… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 21:48

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: il numero 65 torna protagonista

Le estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi non sono passate inosservate. Alcuni numeri si… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 21:14

Erchie, bimbo di 7 anni rischia di annegare: salvato dal bagnino, ora è ricoverato al Santobono

Maiori– Un pomeriggio di mare nella splendida cornice della Costiera Amalfitana si è trasformato in… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 20:57