AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.2 C
Napoli

Salerno, perquisizione della Guardia di Finanza negli uffici della Provincia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Perquisizioni della Guardia di Finanza negli uffici del presidente della Provincia di Salerno e sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri.

Durante le perquisizioni sono stati acquisiti diversi documenti, e l’attività investigativa si è svolta per tutta la mattinata a Salerno e a Capaccio. In risposta a questi eventi, Alfieri ha rilasciato una dichiarazione in cui esprime piena fiducia nella magistratura e negli organi inquirenti.

Manifesta inoltre la certezza che presto verrà fatta chiarezza nell’interesse suo, degli enti che amministra e dei cittadini che ogni giorno rinnovano la fiducia nelle sue capacità. Sottolinea inoltre il suo impegno continuo come sindaco di Capaccio Paestum e presidente della Provincia di Salerno, con dedizione, determinazione e tenacia.

 Questa la dichiarazione di Alfieri:

“Cielo sereno non teme tempesta. Esprimo piena fiducia nella magistratura e negli organi inquirenti con la certezza che presto si farà chiarezza nell’interesse mio, degli enti che amministro e dei cittadini che ogni giorno mi rinnovano la loro fiducia. Continua il mio impegno come sindaco di Capaccio Paestum e presidente della Provincia di Salerno con la dedizione, la determinazione e la tenacia che da sempre mi appartengono e da sempre contraddistinguono il mio agire”

 

 

 

LEGGI ANCHE

Firenze, finto poliziotto simula perquisizione e svaligia casa di una anziana: 19enne arrestato

di Federica Annunziata 12 Febbraio 2026 - 22:04 22:04

Si è presentato come agente impegnato in controlli anti-furti e ha simulato una perquisizione, portando via argenteria, contanti, monete antiche e due pistole Beretta. La Polfer lo ha fermato a Firenze con la valigia della refurtiva: in manette un 19enne arrivato dalla Campania. La telefonata e la “perquisizione” L’episodio è avvenuto a Firenze. Secondo quanto…

Continua a leggere

Napoli – Un’importante operazione antidroga ha colpito il Centro penitenziario di Secondigliano nella serata di ieri, con il sequestro di un consistente carico di hashish destinato ai detenuti e di numerosi telefoni cellulari introdotti illegalmente. Perquisizione straordinaria: hashish nascosto e cellulari intercettati Gli agenti della Polizia Penitenziaria, durante un controllo straordinario di routine per prevenire…

Continua a leggere

Carcere di Benevento, due detenuti denunciati dopo una perquisizione

di Gustavo Gentile 24 Gennaio 2026 - 17:09 17:09

Due detenuti del carcere di Benevento, Achraf Nejjoum, di origini marocchine e residente in città, e Alfonso Pastore, originario del centro di Napoli, sono stati denunciati per accesso indebito a dispositivi idonei alla comunicazione da parte di soggetti detenuti e per resistenza a pubblico ufficiale. Le denunce sono scattate al termine di una perquisizione effettuata…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA