Cronaca Napoli

Raccolta rifiuti non autorizzata a Carbonara di Nola, due denunce

Condivid

I Carabinieri della stazione di Carbonara di Nola hanno denunciato due individui, un 23enne e un 18enne di origini romene, che sono stati sorpresi in strada a bordo di un veicolo a “tre ruote” carico di rifiuti speciali. La situazione del veicolo è risultata ancor più compromessa quando si è scoperto che la targa era inesistente e il telaio alterato.

All’interno del cassone del mezzo si trovavano infatti rifiuti di ogni genere, senza alcuna forma di filtro o differenziazione: infissi, barili arrugginiti con residui di vernici, elettrodomestici fuori uso e altro ancora. Questa situazione ha portato al sequestro dei rifiuti e del veicolo stesso.

I due giovani dovranno rispondere di gestione illecita di rifiuti e riciclaggio, reati che comportano gravi conseguenze sia dal punto di vista ambientale che legale. L’operato dei Carabinieri è stato cruciale nel prevenire ulteriori danni ambientali e nel garantire che coloro che commettono tali reati vengano portati di fronte alla giustizia.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 18 Gennaio 2024 - 11:39

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Tragedia in autostrada, la verità dalle telecamere e dai testimoni

Sarà l’analisi delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte sul posto a chiarire le… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 22:11

Minorenni stranieri usati come pusher nel cuore di Napoli: arrestato 14enne dominicano

Napoli– Un ragazzino di appena 14 anni, di origine dominicana, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 21:36

Contrabbando di sigarette a Chiaiano: arrestato 59enne con 19 kg di tabacco illegale

Napoli– Un'operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano ha portato all'arresto di un… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:57

Napoli, furto di cellulari in Villa Comunale: arrestato 28enne tunisino

Napoli – Colto in fuga dopo aver rubato due telefoni cellulari all’interno della Villa Comunale,… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:47

Napoli, abbonamenti esauriti: il 98% di conferme tra i tifosi

Napoli – La passione per il Napoli non conosce sosta: la campagna abbonamenti per la stagione… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:37

Falsi preti celebrano matrimoni e sacramenti: l’allerta del vescovo di Nola

Nola – Celebravano matrimoni, battesimi, funerali, dispensavano unzioni e benedizioni, ma non erano sacerdoti legittimamente… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:27