

Nella foto, un particolare della vicenda.
Si finge operatore della banca e truffa un 60enne di Cupramontana (Ancona), convincendolo ad effettuare una serie di bonifici istantanei per un totale di 28mila euro. I carabinieri della Compagnia di Fabriano dopo lunghe indagini informatiche sono riusciti a risalire al responsabile, identificandolo e denunciandolo per truffa.
Si tratta di un 40enne di Napoli, già noto alle forze dell’ordine che aveva convinto la vittima di dover sventare un tentativo di accesso al suo conto. Solo successivamente il 60enne ha contattato la propria banca e ha scoperto che si trattava di una truffa. Ma non è l’unica scoperta dai militari. A cadere nella trappola dei malviventi anche un altro 60enne, residente a Serra San Quirico.
Ha versato una caparra di 3mila euro per avviare una ristrutturazione edile con il Superbonus 110%, dopo aver trovato un’offerta conveniente su internet. Una volta effettuato il bonifico, però, dei sedicenti titolari dell’impresa edile si sono perse le tracce. Denunciate 3 persone per truffa in concorso: un 25enne di Milano, una 32enne di Ancona e un 30enne di Caserta.
Un’aggressione violenta, ai danni di un ragazzo minorenne, che ora spinge le istituzioni a rafforzare… Leggi tutto
Ha coperto i banconi dei caffè storici del XIX secolo, superato le epoche e attraversato… Leggi tutto
Napoli - Ci sono inchieste che iniziano con il rumore sordo di una porta che… Leggi tutto
Il quadro europeo sull'ecodesign prevede che una quota crescente di prodotti immessi sul mercato porti… Leggi tutto
Un’area da poco bonificata è tornata al centro dell’attenzione dei Carabinieri Forestali per un presunto… Leggi tutto
I Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone hanno arrestato in flagranza una donna di 31… Leggi tutto